Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 17:09 | 104801 articoli pubblicati

A Milano la new entry Marecrudo Focus su cucina secolare e materie prime

di Elisabetta N. Paseggini
 
07 dicembre 2018 | 17:40

A Milano la new entry Marecrudo Focus su cucina secolare e materie prime

di Elisabetta N. Paseggini
07 dicembre 2018 | 17:40
 

Prestigiosa new entry nel panorama milanese, Marecrudo Milano ha un ambiente elegante, vagamente retrò, con una sala circondata da ampi specchi per creare la giusta atmosfera e un’altra disposta come una veranda.

È la nuova iniziativa del milanese Gabòn, già ideatore e promotore negli anni novanta di eventi musicali come Exogroove, New York Bar e Mtv One-Night, serate, tour e festival che si sono svolti sia Europa che in Sud America. È stato titolare del mitico Cafè Atlantique di Milano. Attualmente gestisce il G Beach, elegante spiaggia di Gallipoli all'interno del Parco Naturale di Punta della Suina, nel cuore del Salento; a cui si aggiunge Marecrudo.

(A Milano la new entry Marecrudo Focus su cucina secolare e materie prime)

Il nuovo ristorante ha una perfetta selezione di materie prime, preparate con tecnica di cucina secolare quali la cottura a carbonella di faggio su base di mangrovia, per ottenere sapori antichi e ormai dimenticati. Ricca carta di vini che si sposa alla perfezione con le specialità di pesce. Tutti i piatti sono 100% italiani, con l’eccezione di selezionate eccellenze internazionali.

I primi: la pasta è fatta con il cosiddetto “metodo delicato”, ché consente di non snaturare i valori nutritivi del buon grano duro, di custodirne il sapore e il profumo tipico e di assicurare una consistenza assolutamente naturale.

Alcuni piatti: Moscardini alla Luciana, Capesante con cipolla di Tropea al ristretto di balsamico (4 pz.) ostriche fin de claire e belon, tartufi, noci di mare. Spaghettoni, linguine, paccheri con, a scelta, vongole e vongole e bottarga, gamberoni e zafferano, pescatrice al pomodoro, patate e cozze, zuppa di pesce, vellutata di zucca e gamberi, astice blu, aragosta e il granchio reale dell’Atlantico, caviale di storione nazionale, e, piatto forte, tante grigliate.

E poi ancora formaggi, dolci, sorbetti e gelati, il tutto accompagnato da ottimi cocktail e da distillati di pregio.

Per informazioni: www.marecrudo.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Torresella
Cosi Com'è

Pavoni
Prugne della California
Molino Dallagiovanna