Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 15:02 | 104714 articoli pubblicati

BluSerena acquista tre villaggi resort Primo gruppo italiano per “vacanza mare”

 
12 aprile 2018 | 10:55

BluSerena acquista tre villaggi resort Primo gruppo italiano per “vacanza mare”

12 aprile 2018 | 10:55
 

Sono otto ora i villaggi di proprietà, di cui quattro alimentati ad energia solare. I valori che contraddistinguono Bluserena sono attenzione al cliente, solidità finanziaria e sostenibilità.

I tre villaggi sono stati, per la precisione, riacquistati da Bluserena del Gruppo Carlo Maresca, erano stati ceduti nel 2007 dalla stessa azienda abruzzese al fondo immobiliare Delta del Gruppo Capitalia.

Le strutture sono il Serena Majestic in Abruzzo, il Serenè Village in Calabria e il Calaserena Village in Sardegna. Con un totale di 12 villaggi gestiti, di cui otto di proprietà, l'azienda abruzzese si colloca al vertice del settore vacanza mare, potendo contare, ad oggi, su oltre 10mila posti letto e 4mila camere, che diventeranno 4.400 nel 2019.

(BluSerena acquista tre villaggi resort Primo gruppo italiano per vacanza mare)

«Si tratta di un risultato importante - commenta l’amministratore unico di Bluserena, Silvio Maresca - che conferma la solidità dell’azienda e l’appeal della nostra offerta e delle nostre strutture. Quest’anno completeremo anche l’Hotel villaggio 4 stelle di 400 camere, in Sardegna a Badesi, che sarà sul mercato dall’estate 2019. E sempre quest’anno, il 31 maggio prossimo a Castellaneta Marina in Puglia, ci sarà l’inaugurazione di Ethra Reserve, già Nova Yardinia: un complesso profondamente ridisegnato e rinnovato, con servizi ampliati e aree esterne riqualificate grazie a un investimento di oltre dieci milioni di euro».

L'Ethra Reserve, collocato nella grande pineta della riserva di Stornara, si comporrà di due hotel cinque stelle, il Kalidria Hotel & Thalasso Spa e l'Alborèa Ecolodge Resort, e di un villaggio 4 stelle, il GranValentino Village. Tutte le strutture sono congiunte al mare da una splendida pineta; un totale di 790 camere, una spa da 3.500 mq e un grande centro congressi.

Silvio Maresca (BluSerena acquista tre villaggi resort Primo gruppo italiano per vacanza mare)
Silvio Maresca

Primato quindi sulla ricettività, ma all'avanguardia anche sul risparmio energetico: quattro sono infatti i villaggi che autoproducono il proprio fabbisogno energetico tramite energia solare: «Queste strutture - spiega Maresca - ci permettono di concretizzare un rapporto sostenibile sia con le strutture ma soprattutto con l’ecosistema che le ospitano. Un ramo importante della Carlo Maresca è impegnato nelle rinnovabili, un settore a cui teniamo molto poiché in linea con la visione green del nostro modo di fare impresa».

«Nel 2018 - conclude l’ad Bluserena - stimiamo di arrivare a un 1 milione e 200mila , circa 300mila in più rispetto al 2017. Si tratta di una crescita costante, a conferma che l’attenzione al cliente e la solidità finanziaria e organizzativa sono da
trent’anni i tratti distintivi ed i fiori all’occhiello di Bluserena».

Per informazioni: www.bluserena.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Onesti Group
Senna
Delyce

Onesti Group
Senna
Delyce

Consorzio Barbera Asti
Nomacorc Vinventions