Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 13:50 | 104713 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Panini Durini, una formula in espansione Dal 2011, 17 punti vendita a Milano

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
19 aprile 2018 | 10:23

Panini Durini, una formula in espansione Dal 2011, 17 punti vendita a Milano

di Gabriele Ancona
vicedirettore
19 aprile 2018 | 10:23
 

Con quello di via Manzoni, civico 5, quasi in piazza della Scala, Panini Durini ha inaugurato l’esercizio numero 17 a Milano, il primo dell’annata 2018 che prevede anche un’apertura extraurbana in Franciacorta.

Fondata nel 2011, la catena si propone con una formula easy e molto efficace: essere un punto di riferimento nel quartiere. Come in tutti punti vendita, anche in via Manzoni si punta decisi sull’accoglienza, che si declina in un arredo semplice e moderno, senza orpelli e mai banale.

L’atmosfera è fresca, invitante, allegra, grazie anche alla musica diffusa - la playlist “Panini Durini” - e al sorriso (spontaneo) degli operatori. Addetti giovani che costituiscono un team composto da banconista, caffettiere, gastronomi e personale di sala. Il format è intelligente e agile, in quanto non è prevista l’installazione di canna fumaria. Con l’utilizzo di affettatrice, piastra e forno elettrico, si può infatti aprire in punti strategici in tutta tranquillità.

(Panini Durini, una formula in espansione Dal 2011, 17 punti vendita a Milano)

«Aperto dalle 7.00 del mattino alle 20.30, Panini Durini ha una doppia anima: caffetteria e paninoteca. Un’offerta per tutte le tasche - spiega Ilaria Del Fabbro, responsabile marketing e comunicazione del gruppo - trasversale lungo l’arco della giornata e le fasce di consumatori».

Uno street food stanziale che prevede panini (pane preparato con lievito madre) classici con materie prime interessanti, come il crudo di Parma 24 mesi, la bresaola di Chiavenna o la fontina Dop della Valle d’Aosta, tramezzini, toast, club sandwich o il panino della settimana ogni lunedì. Da segnalare il panino solidale: per ogni acquisto, 1 euro è devoluto a PizzaAut, pizzeria che vede impegnati i ragazzi affetti da autismo, spesso esclusi dal mondo del lavoro e dalle relazioni sociali.

(Panini Durini, una formula in espansione Dal 2011, 17 punti vendita a Milano)

Ma Panini Durini significa anche insalate e piatti di stagione. Tutta l’offerta oscilla tra i 4,50 euro dei toast ai 13 del salmone norvegese fumé con crema di avocado, finocchi e granella di pistacchi. E poi c’è il brunch (18 euro). Il beverage contempla succhi, spremuta di arance bio, frullati, centrifugati (frutta e verdura), smoothie. Anche birre speciali e artigianali e vini biologici e naturali al calice o in bottiglia. Panini Durini di via Manzoni si sviluppa su circa 150 mq per una cinquantina di coperti.

Per informazioni: www.paninidurini.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
Mulino Caputo
Cosi Com'è

Siggi
Mulino Caputo

Cosi Com'è
Molino Grassi