Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 02:48 | 104800 articoli pubblicati

Ciro Amodio, nuova apertura Angolo di gusto nei Quartieri Spagnoli

 
15 luglio 2018 | 12:26

Ciro Amodio, nuova apertura Angolo di gusto nei Quartieri Spagnoli

15 luglio 2018 | 12:26
 

Nuova insegna per la catena di salumerie-gastronomie della famiglia Amodio, tra i vicoli di uno dei quartieri più popolari del centro di Napoli, dove la genuinità dei prodotti parla di passione, tradizione e coraggio.

Napoli. Quartieri Spagnoli. Un intreccio di vicoli e viuzze gonfio di roboante umanità. Una moltitudine di palazzi decadenti, ammassati gli uni su altri. Un’infinità di crocevia anonimi, non curati, ma lasciati all’incuria del tempo che passa senza riguardo.

(Ciro Amodio, nuova apertura Angolo di gusto nei Quartieri Spagnoli)

Un bivio. Via Nardones 93: un angolo di microcosmo baciato dalla fortuna o semplicemente dal desiderio di cambiamento di una famiglia, quella degli Amodio, che inaugurano a questo civico un “casanduoglio” (antica salumeria napoletana) di eccellenza. Una pizzicheria monomarca, firmata Ciro Amodio, che è l’esatta evoluzione del concetto di vendita al dettaglio di prodotti della tradizione gastronomica partenopea, applicato alla modalità di consumo del take-away.

Pane fresco, taglieri di salumi e formaggi misti, primi piatti, mozzarelle e latticini di produzione propria. Un’ostinata passione per la qualità del buon cibo, che ancora una volta incontra il senso estetico di Costa Group (su progetto dell’architetto Jacopo Bucchioni), a confermare il sodalizio tra le due aziende.

Piastrelle che giocano sul contrasto bianco/nero a disegnare geometrie irregolari sulle pareti degli interni, scaffalature e banco a vista, soffitto in legno naturale decorato con elementi grafici del celebre marchio Amodio: il tutto a ricreare l’ambiente accogliente, pulito, genuino e familiare delle botteghe alimentari di una volta.

Per informazioni: www.ciroamodio.it

Foto: Marco Baldassarre

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Dallagiovanna
Siad
Fratelli Castellan
Union Camere

Molino Dallagiovanna
Siad
Fratelli Castellan

Giordana Talamona
Di Marco