Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 16:45 | 104245 articoli pubblicati

InGruppo, tre new entry Prezzi calmierati in 22 locali top

di Roberto Vitali
 
11 gennaio 2019 | 11:35

InGruppo, tre new entry Prezzi calmierati in 22 locali top

di Roberto Vitali
11 gennaio 2019 | 11:35
 

Il firmamento delle tavole eccellenti si allarga. Altri tre prestigiosi ristoranti entrano a far parte di “InGruppo” il progetto che riunisce 22 chef e patron di alcuni dei più importanti ristoranti d’Italia.

L’obiettivo di InGruppo resta quello di far conoscere, a prezzi calmierati, le meraviglie della cucina di qualità. Appuntamento dal 15 gennaio al 30 aprile, per la 7ª edizione dell’iniziativa. Le tre new entry sono: Trussardi alla Scala (Milano), 1 stella Michelin; Sadler (Milano), 1 stella Michelin; Cucina Cereda (Ponte San Pietro-Bg).

Claudio Sadler, Giuseppe Cereda e Roberto Conti (InGruppo, tre new entry Prezzi calmierati in 22 locali top)
Claudio Sadler, Giuseppe Cereda e Roberto Conti

Questi dunque i magnifici 22 della ristorazione: A’Anteprima (Chiuduno-Bg), Al Vigneto (Grumello del Monte-Bg), Antica Osteria dei Camelì (Ambivere-Bg), Casual Ristorante (Bergamo), Colleoni & Dell’Angelo (Bergamo Alta), Collina (Almenno S. Bartolomeo-Bg), Da Vittorio (Brusaporto-Bg), Ristorante Enrico Bartolini al Mudec (Milano), Frosio (Almè-Bg), Il Saraceno (Cavernago-Bg), La Caprese (Mozzo-Bg), Lio Pellegrini (Bergamo), Loro (Trescore Balneario-Bg), Osteria della Brughiera (Villa d’Almè-Bg), Posta (S. Omobono Terme-Bg), Roof Garden (Bergamo), Tenuta Casa Virginia (Petosino di Sorisole-Bg), Ezio Gritti (Bergamo), Pomiroeu (Seregno – Mb), Trussardi alla Scala (Milano), Sadler (Milano) e Cucina Cereda (Ponte San Pietro-Bg).

Un firmamento in cui brillano le tre stelle del ristorante Da Vittorio e le due del Mudec di Enrico Bartolini, accompagnate dai premiati con una stella: Casual, Frosio, Il Saraceno, A’Anteprima, l’Osteria della Brughiera, LoRo, Pomiroeu,Trussardi alla Scala e Sadler. In totale si contano 14 stelle Michelin.

Resta confermata la formula dell’iniziativa, molto gradita in particolare dalla clientela giovane, che può così avvicinarsi all’alta ristorazione: dal 15 gennaio al 30 aprile, con l’esclusione del 14 febbraio e del 21 aprile (giorno di Pasqua), i ristoranti aderenti all’iniziativa offriranno la possibilità di consumare menu completi (composti da almeno un antipasto, un primo, un secondo e un dolce) comprensivi di vino, bevande e caffè, al costo prestabilito di 60 euro a persona. Fanno eccezione solo A’Anteprima, Da Vittorio, Enrico Bartolini Mudec e Sadler, dove il costo sarà di 120€ a persona. La formula è valida sia a pranzo sia a cena.

Una novità è il “Diritto di tappo”: la possibilità del commensale di portare i vini preferiti dalla propria cantina. In questo caso è da conteggiare un costo extra di 10 euro per ogni bottiglia aperta e servita.

Anche per l’edizione 2019 InGruppo conferma il sostegno alla ricerca medico-scientifica: nella Giornata Internazionale delle Malattie Rare, 28 febbraio, sarà devoluto all’Istituto Mario Negri il valore simbolico di 15 euro per ogni menu servito nella serata. Per saperne di più www.ingruppo.bg.it, le pagine Facebook e Instagram. La seconda edizione della Guida è un volume fotografico che presenta una scheda e una ricetta per ciascun ristorante. È possibile averla gratuitamente nei ristoranti partecipanti.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Pavoni
ros
Notte Rossa
Roner

Pavoni
ros
Notte Rossa

Roner
Siad