Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 14:43 | 104801 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Glacé, il regno del gelato artigianale A Milano il primo Sweet Concept Store

 
29 gennaio 2019 | 10:20

Glacé, il regno del gelato artigianale A Milano il primo Sweet Concept Store

29 gennaio 2019 | 10:20
 

A pochi passi da Canteen, Saigon e Shimokita, i ristoranti di via Archimede di Luca Guelfi Company, Glacé Sweet Concept Store è una boutique dal gusto pop che propone la collezione di dolci e gelati di design Glacé.

Ma anche proposte che spaziano dalla colazione al dopo cena. Il nuovo locale milanese è stato voluto da Ilaria Forlani, giovane e creativa pastry chef che ha deciso di concretizzare il sogno di aprire una gelateria, a modo suo. È nato così Glacé Sweet Concept Store, dove protagonista è l’arte culinaria di Ilaria che si esalta nei gelati Glacé, apprezzati tra gli altri anche da Luca Guelfi, partner di questo nuovo progetto.

(Glacé, il regno del gelato artigianale A Milano il primo Sweet Concept Store)

Tradizionale o di design, da Glacé il gelato artigianale è il vero padrone di casa, tutto l’anno. Oltre a una selezione di gusti classici come la crema Glacé, nettare degli dei, yogurt, nocciola, pistacchio, qui c’è solo frutta fresca di stagione. Il cioccolato è quello artigianale d'alta qualità made in Italy firmato Amedei Tuscany. Grande spazio ai prodotti top seller come ice stones e sushi gelato, ma in vetrina di grande appeal sono le nuove limited edition, tra cui garden cake, ice pills e cheesecake.

Il menu curato da Ilaria rappresenta l’universo food & drink a cui si ispira e che sceglie giorno dopo giorno per le sue ricette innovative. Matcha Golden, Pink e Chai Latte, Pancake senza glutine e Carrot Cake vegana, pane burro e marmellata sono solo alcune delle proposte breakfast di Glacé, che per il pranzo o l’aperitivo punta su centrifughe e piatti veloci come tartare, avocado toast, cous cous e insalate di farro o quinoa.

«Sognavo da tempo di aprire a Milano una piccola boutique colorata con laboratorio annesso che fosse un’evoluzione del mio primo store in provincia di Brescia e dove continuare a sperimentare sempre nell’ambito dei dolci e dei gelati», ha dichiarato Ilaria Forlani. «E sono felice di condividere questo progetto con un guru della ristorazione concreto e al tempo stesso visionario come Luca Guelfi. Uno stimolo ulteriore per migliorarmi ogni giorno e puntare a conquistare il palato dei milanesi, ma non solo».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Delyce
Julius Meiln

Vini Alto Adige
Torresella
Cosi Com'è