Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 14:37 | 104269 articoli pubblicati

A Torino la “piazza dei gusti” firmata Costa Group

 
14 marzo 2019 | 11:32

A Torino la “piazza dei gusti” firmata Costa Group

14 marzo 2019 | 11:32
 

Il primo punto vendita Auchan aperto nel 1989 in Italia, a Torino, si è rinnovato, ridisegnato per diventare un polo di eccellenza e innovazione in cui è possibile fare acquisti, ma anche degustare.

Nel nuovo store la marca Auchan diventa protagonista con un originale layout che crea diversi percorsi per immergere i clienti in vari universi food e non food, caratterizzati da un design moderno e dall’utilizzo di materiali che riflettono il mondo di appartenenza. La comunicazione è vicina al consumatore, l’offerta è completamente rivisitata, le produzioni sono a vista per un concept sviluppato sulla sperimentazione.

(A Torino la piazza dei gusti firmata Costa Group)

Già all’ingresso il cliente può infatti immergersi in una vera e propria “piazza dei gusti” dall’atmosfera familiare, dove acquistare, servirsi o consumare sul posto, di fronte alle cucine, oppure rilassarsi in terrazza posta sopra l’enoteca dominando così, dall’alto, l’intero store.

L’innovativo progetto della “piazza dei gusti” è stato sviluppato in collaborazione con Costa Group, azienda leader del settore food shopfitting, che ha curato gli arredi per trasformare gli ambienti di vendita in aree d’acquisto calde ed accoglienti, nel rispetto del prodotto esposto e con l’obiettivo di esaltarne il valore.

(A Torino la piazza dei gusti firmata Costa Group)

Si può scegliere di fare un break oppure una vera degustazione gourmet nelle “botteghe artigiane”: da “Il mio Salumiere”, “Il Mio Macellaio”, “Il Mio Gastronomo”, fino a “Il Mio Pescivendolo”, “Il Mio Pizzaiolo” e “il Mio Chef”, dove tutto viene preparato sul momento nei laboratori a vista. A queste si aggiungono le isole di gusto come la “Cioccogelateria”, la “Fraicherie” per creare insalate e macedonie, la “Birreria” che con le sue sedute al bancone propone una pausa degustando birra spillata al momento e la fornitissima “Enoteca” dove poter sorseggiare un buon bicchiere di vino.

(A Torino la piazza dei gusti firmata Costa Group)

Una dopo l’altra, ogni bottega è stata realizzata da Costa Group con un’attenta e accurata selezione di materiali, personalizzando così ogni ambiente. Rovere naturale, ceramica, ferro e oggettistica autentica danno vita ad un contesto che unisce tradizione e modernità. Se questo da un lato accoglie il cliente immergendolo in un’atmosfera armonica e familiare, dall’altro persegue l’obiettivo di voler esaltare, sempre, l’importanza del prodotto esposto.

Per informazioni: www.auchan.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Pavoni
Prugne della California

Union Camere
Fratelli Castellan