Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 19:17 | 104802 articoli pubblicati

Cuoco-fornitore, rapporto 4.0 Con “Gustavo” la spesa si fa online

 
27 agosto 2019 | 10:24

Cuoco-fornitore, rapporto 4.0 Con “Gustavo” la spesa si fa online

27 agosto 2019 | 10:24
 

La tecnologia entra in modo sempre più massiccio nel mondo della ristorazione offrendo vantaggi che rendono più efficiente l’attività con risvolti positivi su risparmi e rispetto dell’ambiente.

Una delle ultime “trovate” utili a questa causa si chiama “Gustavo”; si tratta di un’app studiata da Speed Mi Up - incubatore di impresa dell’Università Bocconi e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi con il supporto del Comune di Milano - che consente ai ristoratori di effettuare gli ordini ai fornitori in maniera digitale.

La tecnologia è un'ottima alleata per i ristoratori di oggi (Cuoco-fornitore, rapporto 4.0 Con Gustavo la spesa si fa online)
La tecnologia è un'ottima alleata per i ristoratori di oggi

Questo metodo comporta una maggior precisione, una diminuzione degli ordini in eccesso con conseguente abbassamento dei rifiuti, un risparmio di incartamenti e mail oltre ad una maggior sicurezza e puntualità nei pagamenti. Non solo, “Gustavo” dovrebbe favorire anche una maggior varietà nell’offerta che potrebbe così concentrarsi maggiormente sulla stagionalità dei prodotti utilizzati.

Al momento “Gustavo” è in fase di rodaggio e punta a consolidare il mercato del Nord Italia per poi puntare ad espandersi anche altrove diffondendo quella che dovrebbe diventare una cultura assodata, utile e vantaggiosa per tutti.

Per informazioni: www.speedmiup.it/ITA/startup/gustavo

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
Cosi Com'è
Molino Grassi
Fonte Margherita
Union Camere

Siggi
Cosi Com'è
Molino Grassi

Fonte Margherita
Torresella
Fratelli Castellan