Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 23:48 | 104636 articoli pubblicati

La famiglia Old Wild West si amplia A luglio il debutto a Caltanissetta

Nelle prime settimane di luglio vedrà la luce il settimo locale siciliano della Compagnia Generale Ristorazione. Nella seconda metà del mese, arriverà anche nell’Area Servizio Chianti sulla A1 Firenze-Roma .

 
27 giugno 2020 | 10:36

La famiglia Old Wild West si amplia A luglio il debutto a Caltanissetta

Nelle prime settimane di luglio vedrà la luce il settimo locale siciliano della Compagnia Generale Ristorazione. Nella seconda metà del mese, arriverà anche nell’Area Servizio Chianti sulla A1 Firenze-Roma .

27 giugno 2020 | 10:36
 

Ripartenza a razzo per Cigierre - Compagnia generale ristorazione. Il 24 giugno è stato inaugurato un ristorante Old Wild West a Legnaro, in provincia di Padova, mentre il 18 Temakinho è sbarcato a Bologna con un nuovo esercizio, il primo in città. L’espansione non si ferma qui. Sono previste altre due aperture. Nelle prime settimane di luglio vede la luce il primo Old Wild West a Caltanissetta, il settimo in Sicilia; nella seconda metà del mese, poi, Old Wild West arriverà anche nell’Area Servizio Chianti sulla A1 Firenze-Roma, accessibile da entrambe le direzioni.

Espansione continua per Cigierre La famiglia Old Wild West si amplia

Con le due nuove aperture gli Old Wild West raggiungono quota 181

Grazie a queste nuove aperture, gli Old Wild West toccheranno quota 219, mentre sono 18 i Temakinho. A questi si aggiungono le oltre 130 insegne degli altri marchi di proprietà del gruppo - Pizzikotto, America Graffiti e Shi’s - per un totale di 368 punti vendita tra Italia e altri sei Paesi: Francia, Regno Unito, Svizzera, Belgio, Spagna e Australia.

«È un momento complicato per tutti, ma abbiamo deciso di confermare i nostri programmi con le nuove aperture per non arrenderci di fronte al virus e portare avanti i nostri progetti – ha dichiarato Marco Di Giusto, fondatore e amministratore delegato di Cigierre - Questa è un’azienda stoica, che fin dalle origini è sempre stata abituata a lottare per farsi spazio in questo settore. Abbiamo alternato momenti meno facili a momenti esaltanti. E anche ora, che è innegabilmente un momento di crisi, non ci fermiamo e pensiamo al futuro. Con qualche dubbio e un po’ di preoccupazione, è vero, ma senza paura: perché siamo consapevoli di avere i mezzi, le capacità e la voglia per uscirne più forti di prima».

In tutti i ristoranti dell’azienda, sia in quelli nuovi sia in quelli attivi già da tempo, sono state adottate le misure necessarie per accogliere i clienti in sicurezza. Oltre al rispetto delle norme di distanziamento, le misure contro il coronavirus prevedono che i dipendenti usino mascherine e facciano uso costante del gel igienizzante, a disposizione anche dei clienti. Tutte le aree vengono sanificate frequentemente e i tavoli igienizzati a ogni fine pasto. I condimenti sono monouso, mentre i classici menu hanno lasciato il posto a quelli usa e getta o alla visualizzazione dell’offerta sul proprio cellulare tramite un codice QR.

Sono accettati, come già da tempo, tutti i pagamenti contactless. L’azienda sta lavorando anche a due novità: la possibilità, sempre grazie alla lettura di un QR code, di far partire le ordinazioni direttamente dal proprio dispositivo mobile, senza la necessità di scaricare alcuna applicazione; e la prenotazione del tavolo attraverso il sito o l’app Old Wild West. Si tratta di due progetti pilota che al momento sono in fase di test in un numero limitato di ristoranti, ma che Cigierre conta di allargare presto a tutta la sua rete.

Per informazioni: www.cigierre.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Giordana Talamona
Schar
Molino Dallagiovanna

Brita
Consorzio Barbera Asti