Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 12:25 | 104801 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Un uovo da 26 milioni di like Battuto il record mondiale su Instagram

 
14 gennaio 2019 | 17:58

Un uovo da 26 milioni di like Battuto il record mondiale su Instagram

14 gennaio 2019 | 17:58
 

Un’immagine creata ad hoc, per battere ogni record e diventare la foto con più like di Instagram. Così un semplice uovo è riuscito a raggranellare 26 milioni di “mi piace”, superando tutte le star internazionali.

La scalata dello scatto postato dal profilo Egg Gang è iniziata il 4 gennaio scorso, quando sul social network è apparsa l’immagine dell’uovo al centro di uno sfondo completamente bianco. A quel punto la rincorsa al record precedente della modella statunitense Kylie Jenner, il cui scatto da primato aveva raggiunto “solo”, si fa per dire, quota 18,2 milioni di like.

(Un uovo da 26 milioni di likeBattuto il record mondiale su Instagram)

Cantanti, attori, blogger e calciatori costretti, dunque, ad inchinarsi all’immagine di un uovo: nessuno prima d’ora è infatti riuscito a fare meglio, nemmeno gli influencer più blasonati. In 10 giorni il tam tam mediatico che si è creato sui social ha permesso all’immagine dell’uovo di arrivare dove nessun altro aveva mai osato. Un esperimento riuscito, non c’è che dire, al punto che com’era prevedibile in tanti stanno provando a replicarlo con altre immagini: in queste ore su Instagram sono apparse immagini di galline, baguette e cespi d’insalata che, insieme, sono riuscite a mettere insieme solo qualche migliaio di like.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Fonte Margherita
Cosi Com'è

Consorzio Barbera Asti
Cattel