Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 05:52 | 104800 articoli pubblicati

Il profumo dei ricordi Un nuovo contest gastro-letterario

MySocialRecipe lancia un nuovo contest, di cui Italia a Tavola è media partner: si tratta di scrivere un breve racconto su un profumo legato al cibo che riporti alla mente emozioni lontane.

 
22 maggio 2020 | 14:20

Il profumo dei ricordi Un nuovo contest gastro-letterario

MySocialRecipe lancia un nuovo contest, di cui Italia a Tavola è media partner: si tratta di scrivere un breve racconto su un profumo legato al cibo che riporti alla mente emozioni lontane.

22 maggio 2020 | 14:20
 

Il profumo che arrivava dalla cucina la domenica mattina, l’odore del pane caldo che ti cattura all’improvviso, le spezie pungenti durante un viaggio, il dolce che faceva la nonna, i sentori della cipolla soffritta, dei peperoni arrostiti, delle caldarroste: la memoria olfattiva è nascosta nella parte più antica del nostro cervello, risale agli albori della nostra evoluzione e ha un potere unico: basta un profumo per far rivivere un’emozione. Partendo da qui, MySocialRecipe invita chi volesse partecipare ad un nuovo contest a scavare nella memoria, alla ricerca di quel profumo legato al cibo e insieme a un ricordo bello, dolce, divertente, tenero. Questa la mission del primo contest gastroletterario, organizzato da MySocialRecipe, di cui Italia a Tavola è media partner.

I racconti sono da inviare non oltre il 30 giugno - Il profumo dei ricordiContest gastroletterario per racconti brevi e intensi

I racconti sono da inviare non oltre il 30 giugno

Chiunque può partecipare scrivendo un racconto breve che parli di cibo e del suo profumo e rispetti queste caratteristiche:
  • Tema: il profumo dei ricordi;
  • La lunghezza del racconto non deve essere superiore alle 7.200 battute (spazi compresi)
  • Il racconto deve nominare una ricetta che dovrà essere registrata (gratuitamente) su mysocialrecipe.com;
  • Si possono inviare al massimo 2 racconti.
  • La partecipazione è a titolo gratuito.
  • Tutti i racconti pervenuti saranno pubblicati su MySocialMagazine, testa online.
  • La giuria, composta dai giornalisti enogastronomici Lara De Luna e Francesco Fadda e dallo chef Mario Avallone, leggerà e valuterà i racconti, scegliendo tra questi un racconto che sarà pubblicato su una rivista mediapartner di MySocialRecipe.
  • MySocialRecipe si riserva la possibilità di escludere un’opera qualora la ritenga offensiva o lesiva dei diritti di terzi.
  • Partecipando a questo concorso si afferma automaticamente che le opere inviate sono inedite e completamente frutto del proprio ingegno, se ne accettano automaticamente tutte le regole e si dà automaticamente il proprio consenso alla pubblicazione online e/o cartacea delle opere, fermo restando che tali pubblicazioni saranno sempre eseguite al fine di divulgare e valorizzare le opere le quali restano sempre in tutto e per tutto di proprietà dell'autore. L'attività di divulgazione può essere da noi eseguita in modo gratuito o attraverso attività di raccolta fondi/libere donazioni.
  • Per partecipare è necessario inviare entro e non oltre il 30 giugno 2020 la propria opera all'indirizzo contest@mysocialrecipe.com e registrare, contestualmente all’invio del racconto, la propria ricetta su mysociarecipe.com, a titolo gratuito.

Per informazioni: contest@mysocialrecipe.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Festival Brodetto 2024
ROS
Prugne della California
Siggi
Union Camere

Festival Brodetto 2024
ROS
Prugne della California

Siggi
Di Marco