Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 05:58 | 104686 articoli pubblicati

Autogrill, ok all'aumento di capitale da 600 milioni di euro

25 febbraio 2021 | 12:59
 

Autogrill, ok all'aumento di capitale da 600 milioni di euro

25 febbraio 2021 | 12:59
 

L’Assemblea straordinaria di Autogrill ha approvato la proposta di attribuire al Consiglio di Amministrazione una delega quinquennale ad aumentare il capitale sociale per un importo massimo complessivo di 600 milioni di euro, comprensivo di eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di azioni ordinarie, da offrire in opzione agli aventi diritto ai sensi dell’art. 2441, comma 1, del codice civile. Una notizia che era già ventilata il mese scorso senza però incontrare il favore della Borsa.

Si ricorda che l’aumento di capitale per il quale è richiesta la delega è funzionale al perseguimento degli obiettivi strategici e in particolare al consolidamento della posizione di leadership internazionale del Gruppo Autogrill. In tale prospettiva il rafforzamento della struttura patrimoniale è essenziale in quanto consentirà di disporre di maggiori risorse per far fronte agli investimenti futuri, per proseguire il percorso di crescita e innovazione del Gruppo e per cogliere, con la massima tempestività, le eventuali opportunità offerte dal mercato.

La delega attribuisce al Consiglio di Amministrazione la facoltà di stabilire, in prossimità dall’avvio dell’offerta e nel rispetto dei limiti deliberati dall’Assemblea Straordinaria, modalità, termini e condizioni dell’aumento di capitale in opzione, ivi compresi l’esatto numero di azioni da emettersi, il rapporto di assegnazione in opzione e il prezzo di emissione.

Allo stato si prevede che, qualora le condizioni dei mercati lo permettano, e subordinatamente alla pubblicazione di un prospetto informativo e al rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità competenti, l’aumento di capitale possa essere completato entro il primo semestre 2021.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


ROS
Prugne della California
Italmill
Senna

ROS
Prugne della California
Italmill

Senna
Schar
Molino Dallagiovanna