Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 14:31 | 104269 articoli pubblicati

Imprese agricole, credito più facile: estesa a 10 la garanzia statale

19 aprile 2021 | 17:36
 

Imprese agricole, credito più facile: estesa a 10 la garanzia statale

19 aprile 2021 | 17:36
 

Le imprese agricole e agroalimentari potranno chiedere finanziamenti sino a 10 anni con garanzia gratuita al 70% per importi superiori a 30mila euro. Ad annunciarlo è il deputato Giuseppe L'Abbate, esponente M5S della commissione Agricoltura della Camera.

Allungata da 6 a 10 anni la durata dei prestiti garantiti per imprese agricole e agroalimentari Imprese agricole, credito più facile: estesa a 10 la garanzia statale

Allungata da 6 a 10 anni la durata dei prestiti garantiti per imprese agricole e agroalimentari


«È il risultato di un impegno sostenuto da sottosegretario al Ministero delle Politiche agricole e portato avanti con successo da Ismea attraverso una interlocuzione proficua con Bruxelles», ha sottolineato L'Abbate. I prestiti con garanzia dello Stato previsti dal Dl Liquidità tornano quindi a rappresentare una concreta opportunità di rilancio per le imprese dopo l'estensione dai precedenti sei anni concessi.

La concessione della maggior durata, spiega L'Abbate, «ottenuta caparbiamente da Ismea, premia un'incessante attività iniziata al Mipaaf con il "progetto credito" finalizzato a sostenere le imprese con prodotti creditizi rispondenti alle loro peculiarità produttive. Potendo contare su una durata più ampia, per chi ha avuto problemi di liquidità a seguito della pandemia nel comparto primario sarà più semplice e allettante effettuare investimenti innovativi per migliorare le produzioni».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Molino Grassi
Delyce
Giordana Talamona
Prugne della California

Molino Grassi
Delyce
Giordana Talamona

Prugne della California
Molino Dallagiovanna
Consorzio Barbera Asti