Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 12:49 | 104712 articoli pubblicati

Il Recovery fa bene al Pil. Gentiloni: Prospettive migliori delle attese

12 maggio 2021 | 11:51
 

Il Recovery fa bene al Pil. Gentiloni: Prospettive migliori delle attese

12 maggio 2021 | 11:51
 

Il Recovery plan spinge l’economia italiana: con un rialzo del Pil a 4,2% quest'anno e 4,4% il prossimo. Lo scrive la Commissione Ue nelle previsioni economiche di primavera che sottolinea: «Le vaccinazioni e l'allentamento delle restrizioni stanno aprendo la strada alla forte ripresa dell'economia italiana nella seconda metà del 2021. Gli investimenti sostenuti dall'Ue dovrebbero portare l'economia su un percorso di espansione sostenuta, che dovrebbe consentire alla crescita di tornare al livello pre-pandemia entro la fine del 2022».

Il Recovery spinge il Pil italiano: +4,2% nel 2021 Il Recovery fa bene al Pil, Gentiloni: Le prospettive sono migliori delle attese

Il Recovery spinge il Pil italiano: +4,2% nel 2021



«L'economia crescerà in modo robusto quest'anno e il prossimo. Le prospettive sono migliori delle attese per due fattori: un rimbalzo più forte del previsto nell'attività globale e nel commercio, e l'impulso del Recovery che è stato incorporato alle previsioni»: ha detto il commissario all'economia Paolo Gentiloni presentando le previsioni.

Gentiloni ha spiegato che l'incertezza resterà elevata finché la pandemia pesa sull'economia, ma i rischi sono considerati «ampiamente bilanciati».


© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Union Camere
Julius Meiln
Consorzio Barbera Asti
Festival Brodetto 2024

Union Camere
Julius Meiln
Consorzio Barbera Asti

Festival Brodetto 2024
Schar
Vini Alto Adige