Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 22:41 | 104636 articoli pubblicati

La settimana dall'08 al 14 Novembre Oroscopo del cibo di Susy Grossi

L'oroscopo settimanale di Italia a Tavola è redatto da Susy Grossi, consulente astrologica con la passione per la cucina. Ci accompagna in un percorso inedito che non dimentica la tavola e l'enogastronomia

di Susy Grossi
 
08 novembre 2021 | 08:00

La settimana dall'08 al 14 Novembre Oroscopo del cibo di Susy Grossi

L'oroscopo settimanale di Italia a Tavola è redatto da Susy Grossi, consulente astrologica con la passione per la cucina. Ci accompagna in un percorso inedito che non dimentica la tavola e l'enogastronomia

di Susy Grossi
08 novembre 2021 | 08:00
 

L'Oroscopo del cibo di Susy Grossi

Oroscopo del cibo di Susy Grossi



Oroscopo dall'08 al 14 Novembre

Oroscopo del cibo di Susy Grossi

Ariete (21 marzo 20 aprile)

PRIVILEGIAMO GLI ACCORDI PRESI.

Il passaggio di Plutone e Venere, e anche quello della Luna all’inizio settimana, fanno pensare che vivi in un ambiente dove il senso critico potrebbe esser troppo pronunciato così che intese, sintonie e accordi sono un tantino in forse. Ci vuole più comprensione dalle parti in causa, occorre rimarcare qualità e virtù che vi hanno fatto a suo tempo decidere di operare insieme per uscire dal labirinto dei rimbrotti e delle rivendicazioni eccessivamente polemiche.

Oroscopo del cibo di Susy Grossi

Toro (21 aprile - 20 maggio)

LAISSER FAIRE, LAISSER PASSER.

Gli antagonismi sono numerosi ora che a stuzzicare Urano nel Segno ci si mettono Sole, Marte e Mercurio. Però le protezioni astrali che si dipartono dal Segno amico del Capricorno con Plutone e Venere positivi consigliano di non raccogliere il guanto della sfida ma invece di procedere con i propri programmi, con i tuoi tempi e verso le direzioni professionali già a suo tempo ben decise. Lascia ai contendenti la quantità giusta di spago perché, poverini, inciampino da sé…

Oroscopo del cibo di Susy Grossi



Gemelli (21 maggio - 21 giugno)

COMPORTAMENTI DEGNI DI NOTA!

Per riuscire nei tuoi intenti punta su una laboriosità marcata, lustra gli ottoni del tuo mercuriale dinamismo nel fare le cose, esalta la fretta e la capacità di improvvisare nell’impegno quotidiano e non perdere una sola e minuscola anticchia di tempo per cose che non ti agevolano. Giove e Saturno, entrambi trainanti della tua attuale vistosa visibilità, faranno in modo che tu venga notato proprio da chi è in grado di aiutarti nel percorso che hei deciso di seguire passo passo.

Oroscopo del cibo di Susy Grossi

Cancro (22 giugno - 22 luglio)

OTTIMA FASE PER ALLARGARE GLI ORIZZONTI.

Ottima fase per allargare i tuoi confini, per varare modi di fare comunicativi e spontanei, per dare la prova di esser capace di promuovere nel tuo ambiente delle belle complicità e una solidarietà di intenti che poggia sull’interesse per fare bene, fare tanto e fare cose positive. Nettuno sempre intrigante, e lo stellium di pianeti nel Segno amico dello Scorpione (Sole, Marte e Mercurio) così vibrante di vita porta intense novità anche sul piano della intesa, della simpatia, della confidanza gradevole con chi è sulla tua stessa lunghezza d’onda.

[La settimana dal 22 al 28 Marzo ] Oroscopo del cibo di Susy Grossi



Leone (23 luglio - 23 agosto)

ECCO UNA RICETTA CON I FIOCCHI!

Per rintuzzare certe ansietà che le stelle procurano ecco che preparare una ricetta sopraffina sarà utile. Prendete un bel pezzo di carne magra di maiale e apritela a libro per ottenere una superficie abbastanza vasta. Ungete il rollè salato e pepato con un bel cucchiaio di senape, e poi adagiatevi fitti fitti dei pezzetti di albicocche secche. Quindi arrotolate la carne, legandola poi con dello spago da cucina. Fate soffriggere con burro e olio evo e rosmarino da ogni parte, poi aggiungete del vino bianco e lasciate cuocere coperchiando.

Oroscopo del cibo di Susy Grossi


Vergine (24 agosto - 22 settembre)

VELOCITA’, PERFEZIONISMO ED EFFICIENZA!

Dare alla tua lucida e tersa efficienza, al tuo meticoloso perfezionismo, alla tua a meticolosa qualità di rendere tutto facile, affrontabile e semplice vorrà dire concedere finalmente e date alle tue virtù più manifeste la maniera di manifestarsi al meglio! E ora Venere complice di Plutone ti renderà consapevole di quanto conti (…tanto!) per portare avanti delle iniziative di lavoro e che davvero lasciano il segno! Urano, altro tuo mentore, che ti onora di un trigono speciale, è dell’idea che oltre a tutto sei velocissima nello svolgere i tuoi compiti!

Oroscopo del cibo di Susy Grossi


Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

FASE CONCRETISSIMA.

Codesto specifico periodo si rivelerà risolutorio, indovinato e concreto per un globale miglioramento delle finanze, nella gestione dei beni già in tuo possesso e nella volontà di affiancarne proficuamente degli altri. Ci sono anche precisi e determinanti elementi astrali che fanno pensare come e quanto possa migliorare la tua credibilità personale e un bell’ascendente su persone e situazioni che si rivelano gratificanti. E ti sarà anche facile, ora, rintuzzare con spumeggiante brio e con divertito slancio certi pettegolezzi che in effetti ti danno un po’ fastidio…

Oroscopo del cibo di Susy Grossi


Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

SETTIMANA MOVIMENTATA.

Sei il Segno più vitale ed importante della settimana poiché il numero di aspetti celesti che si diramano dal Sole, da Marte e Mercurio (ora intensi e volonterosi ospiti dei tuoi Gradi Zodiacali) è davvero impressionante. In soldoni ora il Sole si mette in una importante relazione con Nettuno comportando fantasiosi traguardi. Mercurio, il vero arbitro della situazione celeste attuale, ha adesso legami con Marte, con Saturno e con Urano. NON aspettati una settimana tranquilla perché le cose da fare saranno numerosissime e intriganti!


Oroscopo del cibo di Susy Grossi


Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

VALIDI SUGGERIMENTI CELESTI.

In certe precise circostanze cioè negli eventi che ti coinvolgeranno adesso non ti serve buttarti a pesce: ti è necessario invece ragionare, meditare, pensarci con calma e non aderire a nessun tipo di furia per concludere cose che è bene siano rifinite con pacata ponderatezza.. E naturalmente il consiglio delle stelle di muoverti attivamente solo se sei ultra sicura che stai puntando sulle mete giuste, sulle soluzioni premianti che sia vitale per te e per il tuo futuro, è sempre un suggerimento celeste importante e di strettissima attualità.

  Oroscopo del cibo di Susy Grossi



Capricorno (22 dicembre - 21 gennaio)

SI SEMPLIFICA L’APPROCCIO AL BENESSERE.

La presenza di Venere, che farà dunque compagnia a Plutone cioè al pianeta della rigenerazione, semp0lifica la tua vita e ti porta ad un approccio più valido nel prenderti cura della salute, della forma, del benessere, in qualche caso rinnovando anche il fascino personale… E il veloce passaggio della Luna sommato alla coabitazione con Plutone da una visione più diretta alle cose che ti riguardano. Sarà imporrante sorbire spesso nella giornata il succo fresco di ananas aggiunto a un pizzico di polvere di curcuma e un pizzichino di pepe nero.

Oroscopo del cibo di Susy Grossi



Acquario (21 gennaio - 19 febbraio)

DAI UNA CHANCE AI SENTIMENTI.

L’incoraggiamento celeste che ti viene dal fatto che proprio in Aquario avverrà l’annuale Primo Quarto di Luna è molto particolare: ti consiglia di dare spazio alle novità, ti spinge a impegnarti con maggior vigore e assai di più in un campo che hai già cominciato a coltivare… Il fatto che avvenga vicino alla posizione occupata nel tuo Segno da Saturno indica che è nel settore delle intese razionali e solidamente concordate che certe situazioni e intese si potranno consolidare: un consolidamento sul quale è bene insistere per potergli dare positive chances…

Oroscopo del cibo di Susy Grossi



Pesci (20 febbraio - 20 marzo)

IL VOLERE DIVENTA POTERE…

L’avvallo di un Sole positivo dallo Scorpione, Segno amico della stessa valenza d’Acqua, diventa la ciliegina sulla torta di una feconda possibilità di concretizzare sogni, aspirazioni e desideri. Crea una inventiva che nel campo del lavoro si rivelerà creativa e fantasiosa, di una volontà realizzatrice alla quale il favore di Marte e di Mercurio scorpionici e strettamente vicini fra di loro, fondendo energie e estro, NON sono niente affatto estranei. Renditi conto che per te in questa fase Volere e Potere sono espressioni che si congiungono perfettamente!

Oroscopo del cibo di Susy Grossi

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Festival Brodetto 2024
Fratelli Castellan
Fonte Margherita

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Festival Brodetto 2024
Fratelli Castellan

Fonte Margherita
Delyce
Torresella