Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 15:22 | 104714 articoli pubblicati

La settimana dall'1 al 07 Novembre Oroscopo del cibo di Susy Grossi

L'oroscopo settimanale di Italia a Tavola è redatto da Susy Grossi, consulente astrologica con la passione per la cucina. Ci accompagna in un percorso inedito che non dimentica la tavola e l'enogastronomia

di Susy Grossi
 
01 novembre 2021 | 09:30

La settimana dall'1 al 07 Novembre Oroscopo del cibo di Susy Grossi

L'oroscopo settimanale di Italia a Tavola è redatto da Susy Grossi, consulente astrologica con la passione per la cucina. Ci accompagna in un percorso inedito che non dimentica la tavola e l'enogastronomia

di Susy Grossi
01 novembre 2021 | 09:30
 

L'Oroscopo del cibo di Susy Grossi

Oroscopo del cibo di Susy Grossi



Oroscopo dall'1 al 07 Novembre

Oroscopo del cibo di Susy Grossi

Ariete (21 marzo 20 aprile)

EVITA L’ISOLAMENTO.

“Veloce” e “bene” sono due modalità di esecuzione delle faccende che ti interessa portare a compimento adesso che sono nettamente in contraddizione fra di loro! Fino al 5 Mercurio mette troppa fretta in quello che vorresti fare, e per di più ti avvisa che sarebbe bene non essere, invece, per nulla precipitosi. Se prepari viaggi e spostamenti per lavoro e per diporto abbi cura di non partire in solitudine, ma di aggregarti a un gruppo già ben organizzato. Evita, se puoi, l’isolamento.

Oroscopo del cibo di Susy Grossi

Toro (21 aprile - 20 maggio)

PUNTA SUI PRODOTTI AUTUNNALI.

Adesso molte delicate questioni arrivano al pettine, ma non è detto che ciò sia una cosa negativa. Individuati con lucidità e con chiarezza quali sono i sostanziali nodi da sciogliere e poi ti muoverai decisamente meglio. Porta in tavola le colorate pietanze autunnali, ammantando la tavola di mille sfumature. Come la zucca, i funghi, gli arrosti arricchiti di chicchi di uva pelati, la torta all’uva nera, lo spezzatino con i crauti, la crostata con crema di castagne. Comunque senza dimenticare il tartufo…

Oroscopo del cibo di Susy Grossi



Gemelli (21 maggio - 21 giugno)

SEI TU CHE FAI LA DIFFERENZA!

È nell’efficienza nel lavoro e in una quotidianità serena, attiva e lungimirante che devi puntare adesso, appunto per non disperdere la positività di ora, suggerita da Giove e Saturno nel Segno amico dell’Aquario e delle proposte ancora valide del residuo di Mercurio in Bilancia. Nell’inserimento in un ambiente lavorativo un poco competitivo ecco che la scherzosa vivacità di Mercurio rappresenta un bel puntello perché tu possa rappresentare la vera differenza!

Oroscopo del cibo di Susy Grossi

Cancro (22 giugno - 22 luglio)

ROTOLO DI PROSCIUTTO E STRACCHINO.

Una ricetta semplice ma, vi assicuro, gustosissima, autunnale, è la girella al forno con prosciutto e stracchino. Fai lessare 4 belle patate e una volta schiacciate metti il composto sopra tutta una sfoglia tonda srotolata. Sopra le patate appoggia del prosciutto cotto coprendo tutta la sfoglia, poi guarnisci con un panetto di stracchino a piccole cucchiaiate qua e là. Arrotola e avvolgi il rotolo con della carta forno e mettilo per 20 minuti nel freezer. Lo taglierai poi a fettine che cuocerai al forno per una decina di muniti.

[La settimana dal 22 al 28 Marzo ] Oroscopo del cibo di Susy Grossi



Leone (23 luglio - 23 agosto)

LUCIDI RIDIMENSIONAMENTI.

Possiamo considerare davvero buono il clima e il tenore delle armonie che vigono nell’ambiante personale, e in più è da ritenere in movimento tutto il settore del lavoro. Che si puntualizza sia nelle prospettive attuali e sia nelle aperture che delineano un futuro appagante. La tua attuale capacità di ridimensionare certe ambiziose aspettative e di dare un taglio più lucido e pratico alle mire lavorative che avevi in mente, forse un tantino sproporzionate al periodo attuale, agisce positivamente anche sul tuo umore e sulla tua tenuta fisica e nervosa.

Oroscopo del cibo di Susy Grossi


Vergine (24 agosto - 22 settembre)

LA LUNA TI REGALA INTUIZIONE.

Sarò l’influenza dell’amica Luna, Signora per esaltazione del Segno pescino opposto ma posizionata nei tuoi Gradi Zodiacali quando la settimana inizia, a renderti le cose più facili, a darti delle illuminazioni intuitive che sono una vera benedizione perché esse ti mettono in contatto con la parte più sensibile e emotiva delle persone con cui avrai a che fare. Capendo al volo cose, certe situazioni, certe circostanze ed emozioni saprai dunque comportarti con vera e razionale maestria.

Oroscopo del cibo di Susy Grossi


Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

DAI IMPULSO AL DINAMISMO.

Mercurio, che resterà nel tuo bel Segno fino al 5, è il protagonista della tua settimana: si lega a Giove il gg 1 e contrasta da par suo l’influenza di Plutone il gg 2. Accelerare i ritmi e dare quindi un bell’impulso alla dinamica verve di Mercurio, usando al meglio pure la sua capacità di improvvisazione intelligente, ecco che si metteranno in moto le tue azioni, con vivace e rinnovato slancio. La tua pratica capacità conclusiva e la voglia di importi saranno il motivo conduttore dell’attuale periodo.

Oroscopo del cibo di Susy Grossi


Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

VIVACE PUNTO DI SVOLTA.

Sei il Segno clou della settimana perché ci sono mille circostanze celesti che ti mettono in primo piano: innanzi tutto avverrà nel Segno la Luna Nuova del mese: il gg 4, nel 12° grado, Sole e Luna si incontreranno. Però Urano sarà contrario ad entrambi appunto il 4, forse dando ad entrambi del filo da torcere nella realizzazione pratica dei programmi varati. Ma il gg 5 ci sarà l’ingresso del vivace Mercurio, che giusto il giorno dopo si legherà con mille lacci positivi e vivaci alla Venere capricornina…


Oroscopo del cibo di Susy Grossi


Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

BENEFICI INDIVIDUATI E CONCLUSI

La settimana si rivelerà importante per le questioni finanziarie, che trovano una via di risoluzione a precedenti fasi che si erano rivelate non troppo soddisfacenti. Venere entrando nel Capricorno porta con sé semplificazioni e pure l’ingresso di possibilità positive che investirai appunto in una ripresa finanziaria di tutto rispetto, agevolata dalla lucida capacità di veloci organizzazioni mentali che il rapido Mercurio le ispira. Capendo al volo certe circostanze, saprai approfittare dell’attimo per farle tue.

  Oroscopo del cibo di Susy Grossi



Capricorno (22 dicembre - 21 gennaio)

IMMEDIATEZZA CONCLUSIVA.

La situazione celeste più significativa della settimana è l’ingresso della dolce e edonista Venere nei Gradi Zodiacali che ti riguardano, evento astrale che si verificherà il gg 5. Il legame di sestile che si formerà subito con Mercurio scorpionico comporta una lucidità tersa, e una immediatezza fantastica nel tramutare appena accennati desideri in azioni serie, indovinate e repentine. Venere fa ora compagnia a Plutone, e nessuna opportunità potrà e saprà interessante sfuggire al tuo stretto controllo.

Oroscopo del cibo di Susy Grossi



Acquario (21 gennaio - 19 febbraio)

UNISCI CALCOLO E FORTUNA.

Saturno nel Segno da te vuole temperanza, razionalità e solida sobrietà mentre Giove, anch’esso nel Segno, vuole inviare fioriti inviti e allettanti lusinghe alla Dea Bendata… Mercurio, fino a quando resterà nella Bilancia, farà da ago della bilancia tra i due valori planetari aiutandoti a creare situazioni nelle quali fortuna e calcolo abbiano le spesse possibilità di agevolarti, e di dare effettiva sostanza alle tue aspirazioni. Agisci in fretta attenendoti ai dettami astrali, e allora centrerai ogni obbiettivo.

Oroscopo del cibo di Susy Grossi



Pesci (20 febbraio - 20 marzo)

VENERE DIVENTA TUA COMPLICE…

Le situazioni a due tornano soddisfacenti, tornano ad essere motivo di compiaciuta gioia dopo che, all’inizio settimana, certi nuvoloni affettivi minacciavano seriamente di volgersi in tempeste di piaggia e vento… Venere si toglie dalla tensione con Nettuno, temporanea ma significativa, e i legami di scorrevole sintonia riprendono una bella consistenza, una intimità che parla di armonia che si basa sulle stesse concezioni e sull’affiatamento complice anche nel lavoro. A Sole e Marte positivi si aggiungerà Mercurio, per un vissuto veloce e divertente.

Oroscopo del cibo di Susy Grossi

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Union Camere
Siggi

Molino Grassi
Molino Spadoni
Delyce