Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 00:49 | 104686 articoli pubblicati

Tecnoinox fra cucina e musica lancia le soluzioni Core e Tecnocompact

Due appuntamenti a Host 2021 per l'azienda specializzata in sistemi di cottura (22 e 25 ottobre) per il lancio dei nuovi prodotti con lo chef Claudio Sadler, il jazzista Massimo di Mattia e l'ingegnere Franco Scolari

 
22 ottobre 2021 | 15:39

Tecnoinox fra cucina e musica lancia le soluzioni Core e Tecnocompact

Due appuntamenti a Host 2021 per l'azienda specializzata in sistemi di cottura (22 e 25 ottobre) per il lancio dei nuovi prodotti con lo chef Claudio Sadler, il jazzista Massimo di Mattia e l'ingegnere Franco Scolari

22 ottobre 2021 | 15:39
 

Nei padiglioni della Fiera di Milano Rho, in occasione di Host 2021, Tecnoinox presenta “Core”, soluzione personalizzata di cottura orizzontale con piano unico, e il nuovo forno combinato digitale compatto “TecnoCompact”. E per lanciare al meglio questi due prodotti, ha invitato lo chef stellato Claudio Sadler, il flautista e compositore jazz Massimo Di Mattia e l'ingegnere Franco Scolari al proprio stand.

 

Cucina e musica, quel che conta è il processo creativo

Sadler e Di Mattia che dialogheranno tra loro e con il pubblico sul tema fecondo dell’invenzione in cucina e dell’improvvisazione musicale. Un momento per scoprire somiglianze e differenze nei processi creativi che permettono di apprezzare piatti e concerti sempre nuovi, di godere dell’armonia di sapori e note, di comprendere come nasce un’esperienza appagante per i nostri sensi e per la nostra mente. Appuntamento alle ore 12.00 del 22 ottobre al padiglione 3P.

Lo showroom Tecnoinox Tecnoinox a Host fra cucina e musica. Ampio spazio all'innovazione

Lo showroom Tecnoinox

 

I vantaggi dell'innovazione ai fornelli

Nella giornata di lunedì 25, invece, è la volta dell’ingegnere Franco Scolari, direttore del polo Tecnologico Alto Adriatico. Un’occasione per spaziare dalla tecnologia più recente alla servitizzazione per comprendere al meglio le nuove frontiere delle soluzioni di cottura e l’impatto positivo, in termini di organizzazione del lavoro, risultati operativi ed economici. Cloud, Industria 4.0 e Pay-per-use saranno i principali temi trattati. Grazie al Cloud, Tecnoinox offre forni digitali di alta gamma che rispondono ai requisiti di Industria 4.0 con concreti e importanti vantaggi fiscali per l’utente finale. Appuntamento sempre alle 12.00 al padiglione 3P.

La sede di Tecnoinox a Porcia (Pn) Tecnoinox fra cucina e musica lancia le soluzioni Core e Tecnocompact

La sede di Tecnoinox a Porcia (Pn)

 

Le novità Core e TecnoCompact

Come detto, sono due le novità che Tecnoinox porta a Host. La prima è l’isola di cottura con piano unico “Core”. Grazie a un cuore modulare, "Core" conserva la competenza, le performance e le certificazioni dei prodotti bestseller di Tecnoinox. In più, viene progettata e realizzata per dare forma ai sogni del ristoratore. Tecnologia, design e flessibilità danno vita a combinazioni infinite e personalizzate di attrezzature, finiture inox, colori, per la realizzazione di una cucina unica, inimitabile, che porta il nome di chi l’ha immaginata e voluta. I vantaggi pratici rispetto alle soluzioni consolidate di Tecnoinox sono dati dall’aumentata facilità di installazione e manutenzione, grazie alla zoccolatura portante e a un unico punto di accesso per la gestione delle utenze, dalla rapidità di pulizia, dalle possibilità estetiche straordinarie. La robustezza è assicurata dal piano in acciaio AISI304 dello spessore di 3 mm. Inoltre, rispetto a una soluzione “monoblocco”, rigida una volta definita, le apparecchiature inserite in Core possono essere agevolmente estratte per eventuali manutenzioni straordinarie o per la sostituzione, senza intaccare la struttura.

 

TecnoCompact, invece, è la nuova gamma di forni digitali elettrici combinati compatti di Tecnoinox. Caratterizzata da una larghezza minima (solo 50,5 cm), che consente l’inserimento in spazi davvero ristretti, la gamma presenta forni GN1/1 con capienza 6 o 10 teglie, eventualmente dotati di importanti accessori di serie, come la sonda al cuore multipunto e il lavaggio automatico. Gestione dei programmi di cottura e del vapore, performance, funzioni sono le stesse dei forni più grandi come i TecnoCombi. Inoltre, la camera è a tenuta stagna con spigoli interniarrotondati e sono state implementate la leggibilità dei display e l’illuminazione della camera di cottura, più efficace grazie alle luci Led. I forni TecnoCompact nascono dotati di antenna wi-fi per la connessione alla rete aziendale del cliente e rispondono ai requisiti di Industria 4.0 che danno possibilità di accesso agli importanti vantaggi fiscali del credito d’imposta.

 

Tecnoinox
Via Torricelli 1 - 33080 Porcia (Pn)
Tel. 0434 920110
www.tecnoinox.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Molino Dallagiovanna
Nomacorc Vinventions
Prugne della California

Electrolux
Onesti Group