Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 14:32 | 104623 articoli pubblicati

Warsteiner sostiene l’arte Al via il programma di mentoring

Vast, Lord Nelson Morgan e Filippo Mozone sono i giovani street artist, protagonisti del premio speciale “Warsteiner Art Battle”, che meglio sono riusciti ad interpretare lo spirito di birra Warsteiner

 
20 maggio 2016 | 18:14

Warsteiner sostiene l’arte Al via il programma di mentoring

Vast, Lord Nelson Morgan e Filippo Mozone sono i giovani street artist, protagonisti del premio speciale “Warsteiner Art Battle”, che meglio sono riusciti ad interpretare lo spirito di birra Warsteiner

20 maggio 2016 | 18:14
 

La rinomata birra tedesca ha deciso di acquisire le opere di tre giovani artisti per dare vita alla prima “Collezione Warsteiner”, un progetto ambizioso che ha come protagonista l’arte e i giovani artisti, nato grazie alla collaborazione con la fiera meneghina di arte contemporanea accessibile “Affordable Art Fair”.

Vast, Lord Nelson Morgan e Filippo Mozone sono i giovani street artist, protagonisti del premio speciale “Warsteiner Art Battle”, che meglio sono riusciti ad interpretare lo spirito Warsteiner #doitright e hanno trasformato il nuovo spot, lanciato di recente in Italia, in un’opera d’arte contemporanea.



Le opere della “Collezione Warsteiner” saranno protagoniste di un tour itinerante e avranno come “palcoscenico privilegiato” i migliori locali Warsteiner d’Italia. Inoltre, gli autori di questi lavori saranno coinvolti attivamente da Warsteiner in diverse iniziative. La “Collezione Warsteiner” fa parte di un’insieme di iniziative che hanno come obiettivo sostenere e supportare le giovani leve del panorama artistico attraverso un programma di mentoring a lungo termine e opportunità concrete, per entrare in contatto con chi conta nel mondo dell’arte e del collezionismo.

«Crediamo nel talento e nella libertà di espressione - afferma Luca Giardiello, amministratore delegato di Warsteiner Italia - per questo motivo abbiamo deciso di dare voce alla creatività dei giovani artisti, italiani e non, con diverse iniziative a livello Italia e mondo, incoraggiandoli e supportandoli nella loro passione, facendosi guidare dall’estro e dalla genialità che li contraddistingue e che fa parte del Dna Warsteiner».

A livello Italia, ad esempio, si è appena conclusa la collaborazione con Affordable Art Fair, uno dei palcoscenici artistici più innovativi e attivi del momento, punto di riferimento e di passaggio degli influencer di tutto il mondo. Mentre, tra le recenti iniziative attivate da Warsteiner a livello internazionale, si sono aperte il 1° aprile le iscrizioni per partecipare al premio internazionale “Blooom Award by Warsteiner”, un vero e proprio trampolino di lancio che permette agli artisti di esprimere liberamente la loro creatività e di farsi conoscere, tutto con un unico spirito: valorizzare e sostenere le giovani leve del panorama artistico a livello mondiale.

Per partecipare al contest by Warsteiner, che include tutte le discipline artistiche, arte, design, video e fotografia, basta collegarsi al sito www.blooomaward.com Le iscrizioni sono aperte fino al 31 luglio. Questa nuova edizione si pone come obiettivo di superare i risultati positivi dell’anno precedente dove hanno concorso più di 1.500 opere provenienti da 75 paesi diversi.



John Bizas, finalista italiano e autore della bellissima opera in marmo di Carrara cha ha concorso durante l’edizione 2015 ha dichiarato: «Il Blooom Award by Warsteiner è stato una grande esperienza per me! A partire da quando mi hanno comunicato di essere stato selezionato tra i dieci finalisti fino al grande momento, quando abbiamo esposto alla manifestazione di Colonia Art.Fair. È stata una grossa opportunità di visibilità, per crearsi nuovi contatti e conoscere meglio gli altri finalisti. Inoltre, il programma di mentoring che abbiamo seguito durante la fiera è stato molto utile per capire come stabilire nuovi contatti con gallerie e mercanti d’arte. Grazie alla mia partecipazione a questo contest, il giorno dopo il termine della fiera ho preso contatto con una nuova galleria con cui attualmente lavoro, e in Italia ho avuto ampia visibilità grazie a Warsteiner!».

Il premio che attende il primo classificato è un viaggio ad Art Basel Miami, una delle più importanti fiere d’arte internazionali, insieme alla possibilità di lavorare per un anno con uno dei giurati come mentore. Il secondo classificato sarà invece protagonista di una mostra personale in una galleria selezionata e partirà alla volta della “Art Paris Art Fair”. Infine, il terzo classificato trascorrerà una giornata con un mentore d’eccezione, Walter Gehlen, direttore della Art.Fair e Blooom fairs. Tutti i primi dieci classificati potranno poi esibire i propri lavori a Colonia durante l’evento “Blooom - the converging art show”, frequentato da curatori, galleristi e tanti appassionati.


Warsteiner Italia
via Monte Pastello 26 - 37057 San Giovanni Lupatoto (Vr)
Tel 045 8772711
www.warsteiner.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Italmill
Fratelli Castellan
Giordana Talamona
Di Marco

Italmill
Fratelli Castellan
Giordana Talamona

Di Marco
Brita
Pavoni