Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 11:37 | 104231 articoli pubblicati

Inverno goloso

Settimana bianca gourmet all’Hotel Tanzer in Val Pusteria

Il Gourmet e Boutiquehotel Tanzer si trova in un piccolo borgo di 350 abitanti: Issengo. Ottimo per un soggiorno sulla neve all'insegna dello sci, del relax e della buona cucina con i corsi di cucina con lo chef

 
08 dicembre 2021 | 11:30

Settimana bianca gourmet all’Hotel Tanzer in Val Pusteria

Il Gourmet e Boutiquehotel Tanzer si trova in un piccolo borgo di 350 abitanti: Issengo. Ottimo per un soggiorno sulla neve all'insegna dello sci, del relax e della buona cucina con i corsi di cucina con lo chef

08 dicembre 2021 | 11:30
 

La Val Pusteria, in Alto Adige, in inverno è un posto unico dove poter trascorrere la settimana bianca sciando tra le piste più belle di Plan de Corones. Il Gourmet e Boutiquehotel Tanzer si trova in una posizione unica perché è a soli 10 km dagli impianti di risalita e a 6 dalla città di Brunico (Bz) ma, allo stesso tempo, in un piccolo borgo di 350 abitanti, Issengo. Neve soffice, prati innevati e le cime delle Dolomiti come sfondo.

Una settimana sulla neve tra le piste di Plan de Corones Settimana bianca gourmet all’Hotel Tanzer in Val Pusteria

Una settimana sulla neve tra le piste di Plan de Corones


Sci ed escursioni uniche in un paesaggio incantato

In inverno, i proprietari del Tanzer sono a disposizione degli ospiti con consigli utili su escursioni, passeggiate e gite con le ciaspole, per scoprire gli angoli più belli della Val Pusteria. I padroni di casa sono sempre pronti ad accompagnare tutti alla scoperta degli angoli più affascinanti del territorio e organizzano escursioni.


Gli amanti dello sci, invece, possono raggiungere le piste Plan de Corones, l’area sciistica numero uno dell’Alto Adige, con oltre 100 km di piste, grazie a un servizio navetta gratuito che conduce gli ospiti sulle piste e li riaccompagna in hotel.


Anche lontano dalle piste il divertimento è assicurato: a Issengo/Falzes si può pattinare sul laghetto ghiacciato e divertirsi con lo slittino sulle numerose piste dei dintorni.


Alla scoperta delle tradizioni del territorio


Accanto alle attività sportive, durante un soggiorno al Tanzer vale la pena scoprire le bellezze dei dintorni, tra gite didattiche e percorsi legati alla scoperta delle tradizioni autentiche del territorio. Tra le altre, si può optare per una visita alla cittadina di Brunico (Bz), considerata al perla della Val Pusteria, al Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone, interamente dedicato alla vita della società rurale di un tempo in Alto Adige al Museo Ripa di Reinhold Messner nel castello di Brunico, il Museo Corones di Reinhold Messner e il Museo Lumen – del 2018, a Plan de Corones.


I corsi di cucina con lo chef

Infine, per gli amanti della cucina, il Tanzer offre la possibilità di partecipare ai suoi esclusivi corsi di cucina, sotto l’attenta supervisione dello chef Hannes Baumgartner, per portarsi a casa, alla fine del soggiorno, le ricette dei suoi capolavori culinari.

Il Tanzer offre la possibilità di partecipare ai suoi esclusivi corsi di cucina Settimana bianca gourmet all’Hotel Tanzer in Val Pusteria

Il Tanzer offre la possibilità di partecipare ai suoi esclusivi corsi di cucina


Se la cucina del Tanzer è raffinata e di eccellente qualità, gli ambienti non sono certo da meno con stube tradizionali e il ristorante à la carte che ha fatto dell’atmosfera intima e familiare la propria forza. Gli ambienti si caratterizzano per un arredo raffinato e curato nei minimi dettagli.


La proposta per l’inverno del Gourmet e Boutique Hotel Tanzer è: (6=7): 7 notti al prezzo di 6, partire da 666. euro per persona, in mezza pensione). Prenotabile dal 9 al 20 gennaio 2022.


Gourmet Boutiquehotel Tanzer
Via del Paese 1 - 39030 Issengo (Bz)
Tel 0474 565366
www.tanzer.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fonte Margherita
Giordana Talamona
Roner

Fonte Margherita
Giordana Talamona

Roner
Siggi
Bonduelle