Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 10:31 | 104225 articoli pubblicati

In Svizzera

Il nuovo look del Cresta Palace Hotel, icona Art Noveau nel cuore dell'Engadina

L'albergo di Celerina, nel Canton Grigioni, svela le nuove camere e suite, in cui heritage e design si sposano alla perfezione, affiancando un'offerta di qualità e adatta a tutti i gusti

 
19 giugno 2022 | 16:30

Il nuovo look del Cresta Palace Hotel, icona Art Noveau nel cuore dell'Engadina

L'albergo di Celerina, nel Canton Grigioni, svela le nuove camere e suite, in cui heritage e design si sposano alla perfezione, affiancando un'offerta di qualità e adatta a tutti i gusti

19 giugno 2022 | 16:30
 

Dal 1906, il Cresta Palace Hotel di Celerina/St. Moritz è la storica icona alberghiera che abbraccia il panorama di una delle località più amate in Svizzera, l'Engadina. Oggi questo imponente indirizzo è pronto alla sua nuova vita e ad accogliere gli ospiti nelle nuove camere e suite, con tante attività per una divertente estate all'aria aperta.

Il 7 luglio s'inaugura la nuova stagione e si svelano le 40 nuove camere e suite con un design moderno e tanti dettagli di stile, anche storico, che diventano il complemento perfetto a tutti i servizi che l'hotel offre.

Il nuovo look del Cresta Palace Hotel, icona Art Noveau nel cuore dell'Engadina

Il Cresta Palace si fa ancora più bello 

Oltre alle Classic Room e Suite, le nuovissime Cresta Room e Suite si sviluppano su quattro diversi piani e sono caratterizzate da 4 colori diversi, verde, rosso, giallo e blu. Le nuove camere sono dotate tutte di grandi finestre che avvolgono gli ospiti di luce naturale per mantenere sempre il contatto con la meravigliosa natura circostante. Durante il restyling, sono stati recuperanti diversi elementi che appartengono all'heritage dell'hotel, in alcuni casi pavimenti, in altri dettagli delle storiche piastrelle, scoprendo che proprio fin dalla sua apertura, l'hotel aveva assegnato ad ogni piano un colore diverso. Dotate di ampi salle de bains e living room, alcune camere sono anche comunicanti o con terrazzo, ideali per le famiglie che decidono di trascorrere una dinamica estate al fresco.

Una delle camere rinnovate  Il nuovo look del Cresta Palace Hotel, icona Art Noveau nel cuore dell'Engadina

Una delle camere rinnovate

Un pensiero ai più piccoli 

E non solo, il Cresta Palace ha anche un magnifico spazio dedicato proprio ai più piccoli, il Kids Club Murmeli con tanti giochi, attività ludiche e legate all'apprendimento, con assistenza dedicata, per permettere ai bimbi di divertirsi tra loro e ai genitori anche di ritagliarsi degli spazi a due. L'emozionante vacanza dei più piccoli inizia già al Kids Check-In, con la mappa della caccia al tesoro attraverso le mura dell'hotel che risalgono a 115 anni fa.

Il Kids Club Il nuovo look del Cresta Palace Hotel, icona Art Noveau nel cuore dell'Engadina

Il Kids Club

Spa Vita Pura: riconnettersi con la natura 

Un soggiorno in montagna, in estate è anche il desiderio di riconnettersi con la natura e i suoi elementi e in questo il Cresta Palace è un vero gioiello, grazie al grande giardino privato e allo spazio dedicato all'acqua – nella SPA Vita Pura. La grande piscina si affaccia, infatti, sul giardino, permettendo una nuotata avvolta dai raggi del sole.

La Vita Pura Spa in oltre 1200 m² - offre agli ospiti dell'hotel e anche esterni, un percorso olistico con i prodotti di Team Dr Joseph – fondato nel 1986 è il brand di cosmetici naturali high-tech che sfruttano il genio della natura per la salute della pelle, certificati biologici e naturali al 100%.

DOCTOR Babor pro è invece il brand di cosmeceutici proposto nella SPA, per l'attivazione mirata della pelle e per migliorare la capacità di assorbimento dei principi attivi. Prima o dopo i trattamenti, gli ospiti posso rilassarsi nel magnifico giardino privato dell'hotel, immersi nella natura. Immancabile anche l'area fitness con attrezzature all'avanguardia by Technogym e tutta l'area benessere è di facile accesso direttamente dall'hotel, senza bisogno di uscire.

La piscina Il nuovo look del Cresta Palace Hotel, icona Art Noveau nel cuore dell'Engadina

La piscina

In tavola Italia, Svizzera e Asia 

Per gli amanti della cucina italiana, invece, il Ristorante da Giacomo è il punto di riferimento in cui trovare una immancabile ottima pasta, carne e pesce, perché si sa che ogni italiano prima o poi cerca la cucina di casa. Mentre per chi non vuole rinunciare, nel cuore dell'Engadina, alle specialità asiatiche, ASIA 75 è l'indirizzo dove trovare tanti piatti da condividere e anche Take Away, da ordinare e portare a casa!

L'estate in Engadina non può prescindere da una raclette, fonduta di formaggio e specialità dei grigioni, in un'atmosfera accogliente e alpina fatta da pietra e legno nello Chas-Beizli dell'hotel.

Dine Around, più di una mezza pensione 

Per gli ospiti la novità dell'anno è anche la proposta Dine Around che è molto di più di una mezza pensione, dato che si può scegliere in quale ristorante dell'hotel cenare – ad un costo fisso. Si perché oltre a questi, il Cresta Palace offre anche il Jugendstilhalle o Bar del Palazzo e l'elegante Grande Ristorante.

E Dine Around è anche Kids – inoltre, il Cresta Palace è ancora l'unico hotel della destinazione a lavorare con la società Yamo che produce spremute e centrifughe dedicate ai bambini con prodotti biologici, spremuti a freddo per preservarne le vitamine, ideali anche per le gite e le escursioni.

Giornate all'aria aperta 

E in quanto ad attività, l'Engadina è un vero punto di riferimento e il Cresta Palace il perfetto punto da cui partire e trascorrere le giornate all’aria aperta: dal kite surf sui laghi, alle gite a cavallo, dalle numerose passeggiate tra le montagne, come in val Bregaglia, Val di Fex, Val Roseg, anche a bordo delle carrozze trainate dai cavalli – ai percorsi dedicati alle e-bike o ai tanti barbecue attorno al vicinissimo Lago di Staz. Infine per chi volesse scoprire le strade che portano al Parco Nazionale, nel parking del Cresta Palace è a disposizione degli ospiti la nuova Tesla elettrica.

Il panorama dei Grigioni Il nuovo look del Cresta Palace Hotel, icona Art Noveau nel cuore dell'Engadina

Il panorama dei Grigioni

La nuova direzione 

L'Estate 2022 si apre anche con una nuova direzione, sono infatti Annika Sosnizka-Tauss e Markus Tauss, a guidare oggi il Cresta Palace Hotel di Celerina, portando con sè, nonostante la giovane età, già diversi anni di esperienza e una vasta conoscenza sia delle catene alberghiere internazionali che degli hotel di alta hôtellerie a gestione privata, con una visione sempre attenta del DNA di un soggiorno legato alla destinazione.

Cresta Palace Hotel 
Via Maistra 75, 7505 St Moritz, Svizzera
Tel. +41818365656



 

 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Italmill
Delyce

Siggi
Union Camere
Cantine Collalto