Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 14:36 | 104269 articoli pubblicati

Terme di Chianciano al via con tante novità

Una nuova e rivoluzionaria proposta integrata di benessere, cure termali, alimentazione, esercizio fisico e tecniche di rilassamento per rinascere con l’acqua di Chianciano

di Claudio Zeni
 
31 marzo 2023 | 18:49

Terme di Chianciano al via con tante novità

Una nuova e rivoluzionaria proposta integrata di benessere, cure termali, alimentazione, esercizio fisico e tecniche di rilassamento per rinascere con l’acqua di Chianciano

di Claudio Zeni
31 marzo 2023 | 18:49
 

Le Terme Chianciano uno dei poli termali più conosciuti della Toscana, immerso tra la Valdichiana e la Val d’ Orcia, patrimonio dell’UNESCO, sono pronte a ripartire con una stagione termale ricca di novità. Dal 2 Aprile le Terme di Chianciano riaprono offrendo una nuova proposta di Benessere e Salute termale che coniuga gli effetti benefici e terapici delle acque di Chianciano (Acqua Santa e Santissima) sotto forma di acqua da bere, di bagno in piscine termali calde, o fanghi macerati in acqua termale, con le competenze degli specialisti del Centro Medico Institute For Health, combinando check-up metabolico e piani di alimentazione ed esercizio fisico personalizzati. La rinnovata proposta termale prevede anche trattamenti benessere, in grado di donare un senso generale di rilassamento, grazie allo stimolo della produzione di serotonina, ormone della felicità, dalle grandi qualità anti-ansia.

Terme di Chianciano al via con tante novità

Le Terme di Chianciano


Dimagrimento, attività fisica, e capacità di mantenere stili di vita sani e duraturi: anche queste attività sono contenute all’interno della nuova proposta di Terme di Chianciano. E per tutti inoltre la possibilità di usufruire quasi gratuitamente di cure e terapie termali, e di accedere alle, alla SPA Terme Sensoriali, e alla Palestra della Salute. Tra le novità, i quattro signature packages, da 3 o 6 notti, dedicati a tutti gli amanti del benessere: Serotonine Boost, Acqua Santa Detox, Naturalmente in Forma e Più Belli, Più a Lungo.

Serotonine boost

Quale metodo migliore di un rilassante bagno caldo in acqua termale per stimolare la produzione di serotonina, l’ormone della felicità? Spesso la forte emotività e la carenza di energia non permettono di affrontare con il sorriso la quotidianità: una sensazione che oltretutto può essere accompagnata anche da accelerazione del battito cardiaco e da disturbi del sonno, generando ansie, dolori muscolari e fastidi intestinali. Il percorso unisce tutti gli elementi necessari per recuperare forma fisica, estetica e autostima, grazie a sedute di Acqua-Balance, di Yoga, trattamenti nelle SPA Sensoriali e nuotate nelle piscine termali Theia.

Terme di Chianciano al via con tante novità

Centro Medico Institute for Health

Acqua Santa Detox

Lo stile di vita frenetico e l’inquinamento delle nostre città non sono sicuramente alleati per la nostra salute. Da centinaia di anni, l’Acqua Santa di Chianciano Terme è stata fonte di purificazione e salute, prima ancora di conoscerne le qualità minerali e chimiche, e il percorso Acqua Santa Detox è proprio basato su più utilizzi dell’Acqua Santa, Santissima e Fucoli.
Dedicato a chi vuole ritrovare il proprio benessere, stare in forma e sentirsi meglio, il percorso prevede anche i trattamenti di pulizia interna Idro Colon, per rimuovere fibre e scorie senza dolore con effetti di sollievo immediato, e il supporto di un coach medico per eliminare le tossine dall’organismo e gettare le basi di un benessere interiore ed esteriore.

Terme di Chianciano al via con tante novità

Relax e benessere

Naturalmente in forma

Ideale per coloro che desiderano intraprendere un nuovo percorso alimentare e per attuare benefici sulla mente e sul corpo. Adottare un’alimentazione corretta ripaga sempre, gratifica e costituisce la prevenzione di numerose patologie: un iter possibile alle Terme di Chianciano grazie all’integrazione del percorso nutrizionale con terapie a base di Acqua Termale di Chianciano, capace di stimolare la produzione di serotonina e depurare profondamente il corpo.

Terme di Chianciano al via con tante novità

Theia getto

Più belli più a lungo

Più belli, Più a lungo” è un’oasi dedicata al benessere e alla bellezza; è un modo per prendersi cura di sé, allontanare le tensioni quotidiane, liberarsi dallo stress, recuperare energie e bellezza. Un percorso gender-free, che nasce dalla consapevolezza che la cura del corpo, anche da un punto di vista strettamente estetico, ha le sue fondamenta in una dieta equilibrata e bilanciata e nella pratica costante di attività fisica. Inoltre valorizza la cultura antica del massaggio, abbinandola ai moderni trattamenti viso e corpo per recuperare forma fisica, estetica e autostima.

 

Terme di Chianciano
Via delle Rose, 12, 53042 Chianciano Terme (Si)
Tel. 057868501

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


ros
Roner
Molino Grassi
Pavoni

ros
Roner
Molino Grassi

Pavoni
Fonte Margherita
Mulino Caputo