Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 16:07 | 104242 articoli pubblicati

Nelle Langhe

UVE Rooms & Wine Bar a La Morra, un boutique hotel tra gastronomia e arte

Nel borgo piemontese di La Morra, UVE Rooms and Wine Bar è un palazzo che fonde arte, ospitalità e un'enogastronomia apprezzata in tutto il mondo. Si trova in un territorio da scoprire lentamente e con un calice in mano

 
25 maggio 2023 | 17:47

UVE Rooms & Wine Bar a La Morra, un boutique hotel tra gastronomia e arte

Nel borgo piemontese di La Morra, UVE Rooms and Wine Bar è un palazzo che fonde arte, ospitalità e un'enogastronomia apprezzata in tutto il mondo. Si trova in un territorio da scoprire lentamente e con un calice in mano

25 maggio 2023 | 17:47
 

Ci troviamo a La Morra (Cn), uno dei più incantevoli borghi delle colline delle Langhe, entrate nel 2014 a far parte dell’Unesco come paesaggio culturale. In questo territorio convivono natura e uomo in un’armoniosa simbiosi che le hanno rese sinonimo di top level in materia vitivinicola. È qui che si trova UVE Rooms & Wine Bar, antico palazzo che incarna l’essenza del territorio. È una proposta di soggiorno raffinata, dove assaporare il piacere dei ritmi lenti che seguono il corso della stagione.

Uve rooms % wine bar, nel centro storico di La Morra UVE rooms

Uve Rooms & Wine Bar, nel centro storico di La Morra

UVE Rooms & Wine Bar, nel centro storico di La Morra

Il relais sorge nel pieno centro storico del borgo di La Morra ed è stato realizzato in un antico edificio. La struttura antica è stata preservata per fare sentire gli ospiti all’interno di un’opera d’arte. Uve Rooms & Wine Bar porta i clienti nello spirito delle Langhe, territorio dove il tempo passa lentamente e si celebra con un calice di vino in mano. Ambienti ricercati e contemporanei, arredi realizzati da artigiani locali con tocchi di arte moderna, atmosfera calda e accogliente di dimore di altri tempi sono le caratteristiche di un relais da scoprire.

La Morra, borgo storico nelle Langhe UVE rooms

La Morra, borgo storico nelle Langhe

L’offerta, tra camere e di suite, è di otto stanze che portano il nome dei vini più celebrati e apprezzati del territorio. È una dimensione di soggiorno intima e raccolta, tra tecnologia e comfort. Da non perdere il cortile, cuore di Uve Rooms & Wine Bar, con un romantico pozzo e angoli di natura.

UVE Rooms & Wine Bar, una proposta enogastronomica d’eccellenza

Chi sceglie di soggiornare in questo territorio lo fa perché sicuro di trovare un'offerta enogastronomica eccellente e apprezzata in tutto il mondo. Il wine bar e ristorante di UVE non fa di certo eccezione. Ampie varietà di formaggi artigianali, prosciutti e salumi di alta qualità e piatti della tradizione del territorio piemontese sono affiancati da una corposa carta di vini. Vi si trovano etichette selezionate tra bollicine, bianchi e rossi selezionati tra i migliori prodotti delle Langhe e di altri territori.

Tra i servizi di Uve Rooms & Wine Bar anche la possibilità di farsi servire la colazione in camera o l’aperitivo. La titolare, Maria Grazia Ansaldi, si occupa dal 2015 in prima persona del relais. La sua cura verso ogni dettaglio e l’amore per l’ospitalità risaltano e impreziosiscono una struttura che conquista il palato e il cuore.

UVE Rooms & Wine Bar
Via Umberto I, 13, 12064 La Morra (Cn)
Tel 0173 50740

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Italmill
Molino Grassi
Union Camere
Delyce

Italmill
Molino Grassi
Union Camere

Delyce
Julius Meiln
Notte Rossa