Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 23:52 | 104249 articoli pubblicati

Salus per aquam

Aqualux Hotel Spa, tempio del benessere sul Garda veronese

L’hotel si trova a Bardolino in uno dei borghi più suggestivi del territorio gradesano. Fiore all'occhiello i due ristoranti per un viaggio nella tradizione italiana, la zona delle piscine e la zona benessere

 
13 aprile 2022 | 11:55

Aqualux Hotel Spa, tempio del benessere sul Garda veronese

L’hotel si trova a Bardolino in uno dei borghi più suggestivi del territorio gradesano. Fiore all'occhiello i due ristoranti per un viaggio nella tradizione italiana, la zona delle piscine e la zona benessere

13 aprile 2022 | 11:55
 

Aqualux Hotel Spa Suite & Terme Bardolino a Bardolino (Vr), design hotel dall’anima green testimoniata dalla prestigiosa certificazione ClimaHotel, sorge in uno dei borghi più suggestivi della sponda veronese del lago di Garda, immerso in un paesaggio unico caratterizzato da acque incredibilmente azzurre, circondate da vigneti e ulivi coccolati da un clima dolce e mite che favorisce la produzione del famoso olio del Garda Dop, rinomato per leggerezza e delicatezza. Tra i più apprezzati si annovera quello della famiglia Viola, proprietaria di Aqualux Hotel, che fin dal 1950 si dedica ad uno dei prodotti simbolo di questo territorio, l’Olio Viola.

Un’esperienza unica di ben essere totale e sostenibile Aqualux Hotel Spa, tempio del benessere sul Garda veronese

Un’esperienza unica di ben essere totale e sostenibile


Massima attenzione per l’ambiente

Il progetto di sostenibilità sviluppato da Aqualux Hotel Spa Suite & Terme si è concretizzato nella scelta dei materiali bio-compatibili utilizzati per la sua costruzione, nell’impiego di energie rinnovabili e nell’utilizzo di software gestionali che controllano il risparmio energetico idrico e l’insonorizzazione naturale certificata.


Le 125 camere, di cui 18 suite, dallo stile moderno e essenziale, sono caratterizzate da una gamma di colori naturali caldi e avvolgenti, e sfruttano i principi dettati dall’eco climatizzazione per la veicolazione dell’energia naturale senza utilizzo di radiatori e condizionatori.


Due i ristoranti in cui spicca la cucina italiana

Variegata e di altissimo livello l’offerta enogastronomica che Aqualux Hotel Spa Suite & Terme propone con i suoi due ristoranti: Italian Taste, per un viaggio nella tradizione italiana più autentica, e Evo - pensato anche per chi non soggiorna in hotel - per una vera e propria ricerca gourmet condotta dall’executive chef Simone Gottardello, membro di Euro-Toques Italia all’insegna della qualità degli ingredienti e dell’originalità delle ricette di un menu à la carte che esalta i sapori e i profumi dei cicli naturali delle materie prime del territorio, per un’esperienza di gusto tra tradizione e creatività in un contesto raffinato e accogliente.

 

Ristorante Evo Aqualux Hotel Spa, tempio del benessere sul Garda veronese

Ristorante Evo


Vale la pena sottolineare che Aqualux, a conferma di una vocazione al ben essere a 360°, applica (dalla colazione alla cena e per i brunch, nell’ambito delle proposte del bar, del pool bar, del ristorante Italian Taste, e per quelle dedicate al mondo Mice- Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions) i più moderni principi della cucina funzionale per salvaguardare l’esigenza del mangiare sano attraverso una combinazione ottimale degli alimenti che tiene conto di una corretta e migliore nutrizione in termini energetici e di equilibrio psicofisico.


Cucina pret à manger

La bar area “Sparkling Lounge”, anch’essa aperta alla clientela non residente, si contraddistingue per la particolarità dell’offerta beverage e rappresenta il luogo ideale dove vivere e sperimentare una nuova cultura del bere attraverso la degustazione di cocktail innovativi, “assemblati” con ingredienti di alta qualità e abbinati distintamente a un particolare tipo di alcool. Particolarmente sfiziosa la combinazione con i piatti di piccola cucina pret à manger creati ad hoc da Gottardello, privilegiando cibi leggeri e spuntini veloci. La “Lounge Experience” è fruibile anche all’esterno in un’area dedicata, circondata da piante rigogliose e coperta da una elegante struttura a tetto.


Una nota di merito va alla cordiale professionalità di camerieri e bar tender. Complemento della “Sparkling Lounge” è la “Cigar Lounge” che offre una preziosa selezione di sigari e di “importanti” liquori da meditazione.


Il paradiso dell’acqua

Cuore di Aqualux Hotel Spa Suite & Terme, l’ampia corte che ospita l’AquaExperience, una realtà davvero impareggiabile con otto piscine interne ed esterne - 6 per adulti e 2 per bambini - percorsi di acqua corrente, una zona dedicata al nuoto, stazioni idro e aeromassaggio, una vasca salina dedicata al relax. Tra le piscine esterne, una vasca di 250 mq che comunica con un’altra vasca interna, raggiungibile a nuoto.


Durante i mesi estivi il Pool-Bar dell’hotel è perfetto per piacevoli momenti di tranquillità a bordo piscina e la Pool Terrace è il luogo ideale dove intrattenersi per una pausa pranzo immersi nel verde.


Benessere a 360 gradi nella bio spa

A completare l’incanto di un soggiorno presso Aqualux ecco l’ulteriore fiore all’occhiello della struttura, l’AquaSpa & Wellness: uno spazio di mille mq dedicati al benessere e alla bellezza con cabine per trattamenti, idroterapia e fangoterapia, una Private spa, saune, bagni a vapore, una fontana di ghiaccio, un calidarium e un solarium e un’area riservata esclusivamente alle donne con sauna divano e bagno al vapore.


Numerosi i trattamenti proposti dalla bio spa tra i quali, davvero originali, quelli del menu “Benessere sostenibile” a base di selezionati ingredienti a chilometro 0, scelti tra i tanti e preziosi che il territorio offre e che vengono prodotti dalle aziende agricole dei dintorni del Lago di Garda, senza ricorrere a fertilizzanti o pesticidi.


Come Booster di energia che utilizza la zucca, molto diffusa nel basso veronese e nel mantovano, ideale per donare alla pelle del viso un vero e proprio concentrato di energia e mettere in atto una potente strategia antiossidante, o Profondo Rosso che vede protagonista la melagrana, il super food davvero prezioso in termini di benefici effetti antiaging.

 


Massima attenzione anche per le linee cosmetiche

Anche la scelta del brand di una delle linee cosmetiche utilizzate, oltre Natura Bissé, con i famosi prodotti a base di aminoacidi di elastina e collagene naturale in forma libera, e Phytomer, uno dei pionieri della coltivazione di alghe per le applicazioni cosmetiche i cui programmi di colture preservano le risorse naturali e le specie in via di estinzione, è dettata dalla volontà di utilizzare prodotti naturali di grande qualità.


È quello che avviene con la linea di cosmetici Alpienne, esempio di perfetto connubio tra tradizione e innovazione: la secolare esperienza della medicina popolare alpina si sposa con la più moderna tecnologia per lavorare con procedimenti molto particolari le selezionate materie prime (arnica, propoli, calendula, cirmolo…) raccolte a mano. Il tutto nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale. Alpienne è anche una delle prime aziende del settore a potersi fregiare della certificazione “Produzione a impatto zero sul clima”.


L’acqua termale

A completare ulteriormente l’offerta di benessere, AqualuxThermae che utilizza l’acqua termale della fonte “San Severo” e offre, in cabine appositamente realizzate, trattamenti di balneoterapia con e senza idromassaggio. Si tratta di un’acqua batteriologicamente pura, particolarmente ricca di calcio, magnesio e bicarbonati, che scaturisce da una profondità di oltre 300 metri. Tra le numerose proposte, imperdibile il Bagno Romantico, un bagno rilassante di coppia in acqua termale tra petali di rosa e un calice di prosecco da sorseggiare nel totale relax.


Le coccole di bellezza potranno poi essere ripetute anche a casa grazie ai prodotti della linea cosmetica Aquoleux che nasce dalla innovativa combinazione tra l’acqua termale e l’acqua di olive proveniente dal frantoio “Olio Viola”, che utilizza le migliori olive frante subito dopo la raccolta.


Per tutti gli sportivi e per chi ama mantenersi in forma, l’intimo e funzionale centro AquaFitness equipaggiato con attrezzature cardio e isotoniche di ultima generazione, e dove un personal trainer dà consigli e suggerimenti.


Business in… relax

La proposta di Aqualux dedicata al mondo Mice si ispira all’ultima tendenza del mondo business sempre in cerca di tutto ciò che può rendere ancora più completo ed esclusivo un viaggio di lavoro e che non intende più rinunciare al bleisure così come pare ormai essere consolidato negli Stati Uniti, e che sta ad indicare il mix tra business travel e leisure travel.


Offre 1.200 mq di moderno ed efficiente spazio congressuale, con due foyer, 1 sale plenaria da 180 persone quattro altre sale di differenti misure. Tutte le sale offrono dotazioni hi-tech e attrezzature di ultima generazione. Il centro congressi rappresenterà un punto di riferimento per la richiesta congressuale del Garda veronese e non solo. Tutti gli ambienti sono funzionali e valorizzati da sistemi impiantistici certificati Clima Hotel. Le sale sono, infatti, attrezzate con impianti tecnologici d’eccellenza firmati Creston, azienda leader del settore. La sala Colombara che misura 273 mq può essere suddivisa in sala Novello (166 mq) e sala Riviera (107 mq); la sala Bardo, a forma di botte e con un’acustica studiata nel dettaglio, può accogliere meeting, esposizioni, presentazioni di auto e motovetture. La sala Zerbetto di 54 mq è l’Executive Board Meeting per incontri esclusivi; la sala Gramole di 49,50 mq può accogliere meeting di piccole e medie dimensioni.


La Sparkling Meeting Lounge dotata di luce naturale e perfetta per meeting informali per un massimo di 25 persone. Stile, design e massima funzionalità sono al servizio degli ospiti e contraddistinguono Aqualux Hotel Spa Suite&Terme quale uno dei migliori business hotel.


Alla scoperta del meraviglioso lago

Aqualux Hotel Spa Suite&Terme oltre ai servizi di organizzazione e gestione di tutte le esigenze business, mette a disposizione degli ospiti la possibilità di praticare attività all’aria aperta, in contesti naturali meravigliosi e affascinanti che solo il Lago di Garda può offrire. A seconda della stagione sarà possibile praticare vela, catamarano, Dragon boat piuttosto che sci e snowboard, trekking e ciaspolata. Per gli amanti dell’avventura parapendio e arrampicata. Per chi non rinuncia alle proprie abitudini running e tennis, per chi non può stare lontano dal green, golf.


Per finire, sfiziosi coffee break per rendere più dolci le pause tra un meeting e l’altro e, per deliziare anche i palati più esigenti, light lunch e cene elaborate dall’executive chef Simone Gottardello con prodotti a Km 0 attentamente selezionati.


Aqualux Hotel Spa Suite&Terme
Via Europa Unita 24/B - 37011 Bardolino (Vr)
Tel 045 622 9999
aqualuxhotel.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Union Camere
Fonte Margherita

Siggi
Molino Grassi
Consorzio Barbera Asti