Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 10:34 | 104255 articoli pubblicati

Collezioni di Natale Loison, panettoni e pandori per tutti i gusti

Presentati in packaging originali e curati in ogni dettaglio, i panettoni e pandori del laboratorio vicentino presentano un ricco assortimento di varianti, per un’esperienza sensoriale a cui non si può resistere

di Piera Genta
 
21 novembre 2022 | 11:00

Collezioni di Natale Loison, panettoni e pandori per tutti i gusti

Presentati in packaging originali e curati in ogni dettaglio, i panettoni e pandori del laboratorio vicentino presentano un ricco assortimento di varianti, per un’esperienza sensoriale a cui non si può resistere

di Piera Genta
21 novembre 2022 | 11:00
 

Il tema della Collezione di Natale di Loison Pasticceri di Costabissara (Vi) ci riporta alle immagini evocative del Natale, quelle della nostra infanzia: villaggi innevati, l’albero di Natale con i tradizionali addobbi, Babbo Natale con il suo sacco di regali. Dolci ricordi per un’esperienza sensoriale che da tre generazioni custodisce i saperi della tradizione con un’attenzione alla qualità degli ingredienti e al tempo dedicato alla lavorazione. E il detto “anche l’occhio vuole la sua parte” calza a pennello se si pensa al packaging creato da Sonia Design, che oltre ad essere curato in ogni particolare è anche riutilizzabile.

Collezione Cuccioli Collezioni di Natale Loison, panettoni e pandori per tutti i gusti

Collezione Cuccioli

La Collezione Cuccioli è caratterizzata dal bauletto da riutilizzare come custodia e si presenta con una raccolta di tenere illustrazioni di cuccioli. Quattro i gusti: il Panettone al Marron Glacé farcito con crema ai marron glacé e arricchito da marron glacé in pezzettoni; il Classico a.D. 1476 con impasto tradizionale; il Regal Cioccolato con crema di farcitura e gocce di cioccolato; e quello al Mandarino Tardivo di Ciaculli (Presidio Slow Food).

Collezione Natale Collezioni di Natale Loison, panettoni e pandori per tutti i gusti

Collezione Natale

Con la Collezione Natale debutta quest’anno una nuova tipologia di packaging, una scatola che si apre dall’alto, impreziosita da un fiocco. Anche qui i gusti sono quattro: la versione all’Amarena, esuberante e dagli aromi fruttati; ai Limoni, con uvetta, limoni canditi e crema al limone; Regal Cioccolato, dal gusto pieno e corposo della farcitura a base di cacao; e per finire il Classico a.D. 1476, ricchissimo di canditi di arance di Sicilia e cedro di Diamante.

Panettoni in latta Collezioni di Natale Loison, panettoni e pandori per tutti i gusti

Panettoni in latta

La decorazione delle scatole di latta ci fanno sognare, aprendo il coperchio si sentono quasi le note di “White Christmas”. Cinque i gusti dei Panettoni in latta tra cui, oltre al tradizionale Classico a.D. 1476, il Mandarino Tardivo di Ciaculli, il Regal Cioccolato con cioccolato cru monorigine e crema al cioccolato, il NeroSale, con cioccolato e caramello salato, e il Pistacchio Matcha, dal cuore di crema di pistacchio verde di Bronte Dop, copertura di cioccolato bianco e polvere di tè verde Matcha.

Collezione Babbo Natale Collezioni di Natale Loison, panettoni e pandori per tutti i gusti

Collezione Babbo Natale

Al Pandoro, altro dolce caratteristico del periodo natalizio, è riservata la Collezione Babbo Natale. Quattro le proposte: Zabaione, cremoso e intenso; Cioccolato con cru di cacao sudamericani; Caramello salato; e il tradizionale Classico con vaniglia naturale Mananara del Madagascar.

Per acquistare i prodotti Loison dedicati alle feste di Natale clicca qui: shop.loison.com

Idee regalo natale

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Giordana Talamona
Consorzio Barbera Asti
Roner
Cantine Collalto

Giordana Talamona
Consorzio Barbera Asti
Roner

Cantine Collalto
Nomacorc Vinventions