Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 14:30 | 104713 articoli pubblicati

Grand Hotel Terme di Comano, full immersion nel benessere

In un parco di 14 ettari, è la meta ideale per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante a contatto con la natura. Un 4 stelle Superior per momenti di puro benessere tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta

 
20 giugno 2021 | 15:30

Grand Hotel Terme di Comano, full immersion nel benessere

In un parco di 14 ettari, è la meta ideale per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante a contatto con la natura. Un 4 stelle Superior per momenti di puro benessere tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta

20 giugno 2021 | 15:30
 

Il Grand Hotel Terme di Comano, 4 stelle Superior, immerso in un parco di 14 ettari, è la meta ideale per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante a contatto con la natura. Si trova a Stenico (Tn) a pochi chilometri dal Lago di Garda, proprio all’imbocco di una valle famosa per la presenza di un’acqua termale unica in Italia, sulla porta d’ingresso che conduce al Parco Naturale Adamello Brenta e alle magnifiche Dolomiti di Brenta.

Il Grand Hotel Terme di Comano - Foto Filippo Ferrarese Grand Hotel Terme di Comano Immersione nel benessere

Il Grand Hotel Terme di Comano - Foto: Filippo Ferrarese


Gli ampi spazi interni dell’hotel sono progettati per consentire al verde circostante di entrare nella struttura donando una sensazione di benessere e profondo rilassamento agli ospiti. Le 72 camere, di diverse tipologie, regalano una vista unica sulle montagne circostanti o sul parco esterno e sono tutte progettate con materiali naturali e un’elevata cura dei dettagli.

Laghetti, sentieri e sport

Il parco termale di 14 ettari che circonda l’hotel è parte integrante dell’offerta benessere. Direttamente collegato con lo stabilimento delle Terme di Comano, con i suoi placidi laghetti e i tanti sentieri per le passeggiate e lo sport, viene utilizzato anche dagli operatori del centro benessere per le attività di natural wellness come yoga, forest bathing, breath walking e camminate a piedi nudi lungo il suggestivo Percorso Sensoriale tra gli alberi.

La Thermal Spa

Punto di forza del Grand Hotel è la spaziosa Thermal SPA, che con i suoi 3.500 metri quadrati di superficie è una delle più grandi del Trentino. La presenza di piscine con acqua termale in cui immergersi, docce di vapore e sorgenti detox per la cura idropinica, la rende una vera e propria Salus per Aquam in cui abbandonarsi per un corpo in salute e una mente più rilassata e libera. La piscina semiolimpionica esterna con acqua termale, direttamente collegata con la nuova piscina interna panoramica, si è aggiudicata i premi come Best Swimming Pool e The Most Beautiful Wellness Area in importanti eventi internazionali dedicati al mondo del benessere. Completano l’offerta biosaune e sauna finlandese, i bagni thalasso e mediterraneo e una Private Spa con sauna, bagno turco e idromassaggio ad uso esclusivo.

L'albergo trentino è una fonte di relax assoluto - Foto Elisa Fedrizzi Grand Hotel Terme di Comano Immersione nel benessere
L'albergo trentino è una fonte di relax assoluto - Foto: Elisa Fedrizzi


A completare l’offerta un centro benessere con numerose cabine dedicate a trattamenti terapeutici, massaggi e trattamenti estetici termali e di medicina estetica. Un panorama che si rinnova, di stagione in stagione, con nuove proposte come i massaggi Alpine con olii essenziali trentini.

Una cucina in equilibrio

Di fondamentale importanza anche l’alimentazione. Al ristorante Il Parco l’executive chef Christian Venturini propone una cucina in equilibrio tra sapori della tradizione trentina e proposte leggere e attente alla salute, con menu a la carte e proposte del giorno che valorizzano gli ingredienti di stagione a filiera corta e certificata.

Per informazioni: www.ghtcomano.it


© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cattel
ROS
Torresella
Molino Spadoni

Cattel
ROS
Torresella

Molino Spadoni
Siggi
Prugne della California