Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 11:48 | 104231 articoli pubblicati

Piatti "stellati" rigenerati in casa Il delivery di Castellana Ristorante

In tempi di quarantena il ristorante di Marco Sacco e Matteo Morello ha adottato una delivery con istruzioni annesse. Un'iniziativa per i Comuni: Saluzzo, Revello, Manta e Verzuolo .

 
20 marzo 2020 | 17:05

Piatti "stellati" rigenerati in casa Il delivery di Castellana Ristorante

In tempi di quarantena il ristorante di Marco Sacco e Matteo Morello ha adottato una delivery con istruzioni annesse. Un'iniziativa per i Comuni: Saluzzo, Revello, Manta e Verzuolo .

20 marzo 2020 | 17:05
 

In questo periodo di emergenza e conseguenzialmente alle disposizione del Governo, il neo-ristorante Castellana San Giovanni a Saluzzo (Cn) dello chef Marco Sacco (socio Euro-Toques e cuoco del ristorante due stelle Michelin Il Piccolo Lago) e dell'imprenditore Matteo Morello, reinventa la sua cucina trasformandosi temporaneamente in un servizio a domicilio di piatti stellati.

Matteo Morello e Marco Sacco - La prima cucina stellata a domicilio Castellana Ristorante si reinventa

Matteo Morello e Marco Sacco

Il ristorante, che ha aperto da poco i battenti, dovrà come stabilito in tutta Italia rimanere chiuso fino al 3 aprile. Tuttavia può comunque venire incontro alle esigenze dei clienti che non voglio rinunciare all'autentica cucina piemontese: ecco perché ha istituito un innovativo servizio di delivery, che permetterà a tutti di degustare il menu studiato dallo chef, tranquilli nell'intimità di casa propria.
 
Un particolare curioso di questo servizio di consegna a domicilio è l'aggiunta delle istruzioni necessarie affinché i piatti, rigenerati nelle proprie "quattro mura", mantengano il livello di alta cucina. Un servizio quindi doppiamente innovativo.
 
Così i clienti affezionati all'alta cucina piemontese potranno non soltanto avere a casa propria tutti gli ingredienti per un pranzo o una cena da stella Michelin, ma altresì avranno anche l'opportunità di essere guidati indirettamente dallo chef per rigenerare il piatto secondo le corrette procedure, dalla mantecatura alla corretta temperatura di cottura.

Un esempio delle istruzioni della delivery di Castellana Ristorante - La prima cucina stellata a domicilio Castellana Ristorante si reinventa
Un esempio delle istruzioni della delivery di Castellana Ristorante

Oltre ai piatti più celebri del Castellana, è possibile ordinare anche i pregiati vini selezionati dal Sommelier Mirko Galasso. Castellana San Giovanni dà così la possibilità ai cittadini di vivere una vera e propria experience culinaria all’interno delle mura domestiche, in piena sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti.
 
Chi vorrà usufruire del servizio delivery, che sarà disponibile per i comuni di Saluzzo, Revello, Manta e Verzuolo, potrà farlo chiamando il numero 0175 518038 o scrivendo all'indirizzo email reservations@castellanait.com.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Molino Dallagiovanna
Siad
Julius Meiln

Molino Dallagiovanna
Siad

Julius Meiln
ros