Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 08:27 | 104661 articoli pubblicati

Armani/Bamboo Bar: nuovo menu per la riapertura

Tanto profumo di mare e una accurata selezione di vini rosé nella proposta del locale che sorge al settimo piano dell'Armani Hotel Milano. In cucina Francesco Mascheroni

 
09 giugno 2021 | 13:05

Armani/Bamboo Bar: nuovo menu per la riapertura

Tanto profumo di mare e una accurata selezione di vini rosé nella proposta del locale che sorge al settimo piano dell'Armani Hotel Milano. In cucina Francesco Mascheroni

09 giugno 2021 | 13:05
 

A poche settimane dalla riapertura, Armani/Bamboo Bar è pronto a riaccogliere i propri ospiti con due importanti novità:il nuovo menu e una speciale selezione di rosé. Al panoramico settimo piano dell’Armani/Hotel Milano, Armani/BambooBar diventa il luogo ideale per godesi un pranzo, una cena o un aperitivo. Nella nuova proposta culinaria, una sezione è dedicata alle specialità del mare, con carpacci di branzino, tonno, gambero rosso e salmone, a cui si aggiungono ostriche e caviale, quest’ultimo servito con blinis al grano saracenoepanna acidula all’erba cipollina.

Il nuovo menu curato da Francesco Mascheroni

Il nuovo menu curato da Francesco Mascheroni

Nel menu tanto profumo di mare

Il profumo del mare viene raccontato attraverso ingredienti da gustare in tutto il loro sapore naturale. Non mancano nel menu proposte all’insegna dell’italianità con un occhio di riguardo alla tradizione interpretata con mano contemporanea dall’executive chef Francesco Mascheroni. Tutti i giorni dalle 11 alle 23, gli ospiti potranno scegliere tra un’ampia varietà di piatti tra cui il Mezzo pacchero di Gragnano “Pastificio Gentile” con salsa di pomodoro ciliegino, la Milanese di vitello, patate sfogliate, origano di Pantelleria, salsa barbecue o il Galletto marinato al miso, sesamoepak choi.

Giugno, mese del rosé

Giugno è il mese del rosé, compagno perfetto per occasioni conviviali. Gli amanti del rosato potranno gustare al calice tre delle migliori etichette rosé presenti in carta o un signature cocktail. La carta propone Laurent-Perrier Rosé Champagne, fresco e morbido, con note di agrumi, frutti bianchi e pane tostato, perfetto con ostriche e pesce crudo marinato. Oppure da una delle migliori cantine della Provenza,Eternelle Favorite-Cru classé, Château de Saint-Martin, Cotes de Provence,un vino di fama mondiale, pluripremiato, molto piacevole e godibile fin dal primo sorso. Un bouquet aromatico ricco con note di fragoline di bosco, un pizzico di ciliegia, pompelmo rosa, pesca, mielee un tocco di agrumi. Infine, un ritorno in Italia con Sguardi di Terra, Valtenesi, Chiaretto, Lago Di Gardafrutto della sintesi trala tradizione vinicola del lago e le tecniche di vinificazione più moderne.

Complesso ed intenso, con note fruttate e floreali si distingue per una spiccata sapidità e un leggero retrogusto mandorlato.Per chi, invece,al vino preferisce un drink a base di rosé, la carta offre Raspberry Blushcon Valentino Rosébrut, Vodka, Sambuco, Lychee, RaspberryIce. Torna anche il Dj Set live dal mercoledì al sabato dalle 18.00 alle 23.00 che accompagnerà gli ospiti durante leloro serate.



© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fonte Margherita
Italmill
Torresella
Molino Dallagiovanna

Fonte Margherita
Italmill
Torresella

Molino Dallagiovanna
Nomacorc Vinventions