Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 01:24 | 104802 articoli pubblicati

Deliveroo aiuta i ristoratori Liquidità subito disponibile

La piattaforma di consegna di cibo a domicilio per tre mesi farà pagamenti immediati che consentirà ai partner di rimpinguare le casse in breve tempo, trattenendo però fino al 25% d quanto incassato.

 
11 aprile 2020 | 08:43

Deliveroo aiuta i ristoratori Liquidità subito disponibile

La piattaforma di consegna di cibo a domicilio per tre mesi farà pagamenti immediati che consentirà ai partner di rimpinguare le casse in breve tempo, trattenendo però fino al 25% d quanto incassato.

11 aprile 2020 | 08:43
 

Il cibo a domicilio sta salvando dal ko tecnico molti ristoranti. Per andare ulteriormente incontro agli imprenditori della ristorazione, Deliveroo (una delle piattaforme più utilizzate che in questo periodo di emergenza ha aumentato del 40% i locali affiliati) ha deciso di introdurre per i proprio partner un servizio di pagamento rapido su base settimanale che consente di accedere ai proventi derivanti dalle consegne con facilità entro il giorno successivo alla richiesta.

Deliveroo aiuta i ristoratori - Deliveroo aiuta i ristoratori Liquidità subito disponibile

Deliveroo aiuta i ristoratori

Al momento Deliveroo concederà questa deroga per tre mesi facendosi carico delle nuove spese bancarie. L’idea è quella di permettere ai ristoratori di poter disporre della liquidità che al momento è ciò che preoccupa più gli imprenditori di ogni settore.

«Vogliamo fare il possibile per sostenere i nostri ristoratori - ha detto Matteo Sarzana, generale manager di Deliveroo Italia - stiamo lavorando per garantire il servizio di consegna e sostenere i ristoranti. Questo servizio vorremmo che li aiutasse a gestire meglio la loro cassa».

L'idea di partenza incontrerà sicuramente il favore dei ristoratori. Ma è facile pensare che da questo servizio Deliveroo trarrà comunque vantaggio. C'è di più: il rischio è che i ristoratori "neofiti" del delivery tendano ad aumentare i prezzi dei loro piatti oppure fatichino a fare i conti con conseguenze che rischiano di ripercuotersi sui consumatori. Non bisogna infatti dimenticare che le compagnie di delivery, e Deliveroo non fa eccezione, chiedono ai ristoratori una percentuale sui costi che oscilla tra il 19 e il 25%. Non poco, soprattutto in un periodo così.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali

13/04/2020 09:50:03
1) Informazione
Io ho una gelateria artigianale mi servo di Deliveroo e mi chiede il 30% più iva .. Ho chiesto a Glovo di poter collaborare con loro mi ha chiesto il 35% più iva più spese per tablet più 100 euro mese x spese ... mi sembra quantomeno esagerato il tutto visto che in questo periodo lavorano solo loro . Graxie
Daniele Tomaselli



Union Camere

Di Marco
Siad

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Giordana Talamona
Molino Spadoni