Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 14:48 | 104269 articoli pubblicati

Gli extravergini di Redoro Qualità e genuinità alla base

A Hospitality Redoro racconta oli forti per qualità e per una tradizione che dura dal 1895. Tra questi anche l'olio Integrale, da raccolta anticipata delle olive, e l'extravergine bio.

 
04 febbraio 2020 | 15:25

Gli extravergini di Redoro Qualità e genuinità alla base

A Hospitality Redoro racconta oli forti per qualità e per una tradizione che dura dal 1895. Tra questi anche l'olio Integrale, da raccolta anticipata delle olive, e l'extravergine bio.

04 febbraio 2020 | 15:25
 

Quella dei frantoi Redoro è una tradizione nella produzione di olio d'oliva che affonda le sue radici nel lontano 1895. Una storia duratura di una qualità che si è evoluta negli anni, arrivando a far riconoscere Redoro come il primo olio extravergine d'oliva Veneto Dop. La produzione di un evo di qualità trova terreno fertile in Veneto, grazie al clima favorevole delle colline e della zona del Garda.

Fabrizio Biasi, marketing Redoro (Gli extravergini di Redoro Qualità e genuinità alla base)
Fabrizio Biasi, marketing Redoro

Redoro (dai nomi degli avi REgina e IsiDORO) è stata per decenni una realtà produttiva locale, fino agli anni '90, quando diviene azienda nazionale e internazionale. Nonostante questo passo in avanti, i valori che guidano l'azienda continuano ad essere gli stessi di un tempo: qualità, genuinità e amore in ogni piccolo gesto, in ogni fase di lavorazione. Dalla coltivazione delle olive alla raccolta a mano fino alla trasformazione in olio extravergine o in prodotti come il patè e le specialità sottolio. A contraddistinguere questi valori è la caratteristica familiare dell'azienda: per la famiglia Salvagno must imprescindibile è preservare tradizione e qualità dell'olio evo tipicamente veneto.


I prodotti di Redoro
Olio extravergine Garda Dop e Olio extravergine Veneto Valpolicella Dop. Due prodotti ideali se abbinati con minestre d'orzo, carni bianche ai ferri, pesci di lago bolliti e pesci al forno.
Olio extravergine Bio. Prodotto su zone collinari controllate, è particolarmente delicato, ma senza perdere l'intensità di un profumo squisitamente fresco e fruttato. Ideale in abbinamento a verdure al vapore e piatti leggeri sani.
Olio extravergine "Integrale". Un olio evo prodotto da raccolta anticipata delle olive, con una robusta e fragrante caratteristica di vegetale fresco, frutta essiccata e agrume; l'abbinamento ideale è con tagliate, arrosti e carni rosse.
Olio extravergine Italiano
. Prodotto secondo i dettami tradizionali, con estrazione a freddo di olive italiane, si presenta equilibrato al punto giusto e accompagnato da sentore di vegetale fresco e note floreali e fruttate. Abbinamento ideale con insalate miste e verdura fresca.
Le specialità in olio extravergine d'oliva. Sono infusi aromatizzati, creme di olive al naturale, verdure grigliate: tutti prodotti che utilizzano olio evo e vengono preparati secondo la tradizione mediterranea. Possono essere perfetti stuzzichini, contorni o utilizzati come aperitivi o per crostini caserecci.

Redoro a Hospitality porta i suoi prodotti di punta in degustazione, cosicché attraverso l'assaggio si possa comprendere la qualità che sta alla base di un ciclo di produzione rispettoso dei più tradizionali metodi di lavorazione ad estrazione a freddo.

Per informazioni: www.redoro.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Giordana Talamona
Mulino Caputo
Bonduelle
Delyce

Giordana Talamona
Mulino Caputo
Bonduelle

Delyce
Notte Rossa