Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 20:23 | 104249 articoli pubblicati

Abi Professional Cocktail Competition Emilio Sabbatini vince per il Centro Italia

 
02 novembre 2017 | 11:58

Abi Professional Cocktail Competition Emilio Sabbatini vince per il Centro Italia

02 novembre 2017 | 11:58
 

Ogni anno Abi Professional (Associazione barmen italiani) organizza un concorso tra i migliori barmen d’Italia che prevede tre selezioni interregionali - Nord, Centro e Sud - prima di approdare alla finalissima nazionale.

I primi tre classificati di ogni selezione conquistano il diritto di partecipare alla finale. La classifica ha visto al primo posto Emilio Sabbatini (Sez. Lazio-Umbria), seguito da Giuseppe Alessandrino (Toscana) e Michele Chiappa (Marche-Abruzzo), che si è aggiudicato anche il premio per il miglior abbinamento cocktail-finger food.

(Cocktail competition, a Castelfidardo la sfida dei barmen Abi Professional)

La competizione relativa al Centro Italia, che si è svolta a fine ottobre a Castelfidardo (An), ha visto la partecipazione delle sezioni Marche, Abruzzo Molise, Lazio, Umbria, Toscana e Sardegna.

Presso l’hotel Klass 13 barmen si sono sfidati preparando ognuno 3 cocktail Fancy, categoria che prevede l’esaltazione della fantasia di tecnica e di esecuzione. Ogni ricetta presentata ha dovuto essere accompagnata anche dalla relativa “Etichetta Del Cocktail”, che richiede l’inserimento delle caratteristiche principali, della percentuale alcolica, dei grammi alcolici e delle kilocalorie.
 
La Sezione Marche di Abi Professional, rappresentata dal coordinatore Carlo Del Duca e dal consigliere nazionale Alessandro ha ospitato e organizzato il concorso in modo attento e scrupoloso. Presenti a Castefidardo anche il presidente nazionale Ernesto Molteni e la campionessa in carica Irene Deiara.

Per informazioni: www.abiprofessional.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Molino Dallagiovanna

Notte Rossa
Roner
Nomacorc Vinventions