Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 00:08 | 104249 articoli pubblicati

Apci, a Rimini il Consiglio Nazionale Sul tavolo i piani per il 2019

 
18 febbraio 2019 | 16:56

Apci, a Rimini il Consiglio Nazionale Sul tavolo i piani per il 2019

18 febbraio 2019 | 16:56
 

È iniziata oggi la due giorni dedicata al Congresso Nazionale Apci - Associazione professionale cuochi italiani - che ha scelto Rimini e Beer Attraction per radunare i soci e discutere del programma 2019.

Ogni delegato presenterà quanto svolto nel 2018 nel proprio ambito territoriale e illustrerà desiderata e progetti per il 2019. Il Consiglio rappresenta infatti per l’associazione l’occasione più importante per mettere a confronto le diverse realtà con cui si opera sul territorio e per valorizzare quanto fatto e trovare nuovi spunti. Obiettivo dell’associazione è quello di avere, al termine del Consiglio, nuovi stimoli per lavorare al meglio per la tutela della categoria e lo sviluppo e la crescita di ogni singolo cuoco associato.  

(Apci, a Rimini il Consiglio NazionaleSul tavolo i piani per il 2019)

«In democrazia - afferma Roberto Carcangiu - presidente di Apci - Associazione professionale cuochi italiani - il trovarsi per discutere e non per competere sta alla base della medietà che è il valore che consente agli esseri umani di vivere serenamente in comunità».

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare il prossimo Congresso Nazionale, Le Stelle della Ristorazione, in programma a Pesaro l’11 e il 12 marzo, i nuovi progetti per l’anno in corso e il nuovo percorso della Squadra Nazionale, Apci Chef Italia.

Al termine dei lavori, nella seconda giornata del consiglio, il 19 febbraio, i delegati visiteranno i padiglioni della manifestazione Beer Attraction e concluderanno il proprio meeting con un aperitivo conviviale nello spazio Marr.

«Il Consiglio Nazionale - commenta Sonia Re, direttore generale di Apci - è per noi un fondamentale momento di confronto e condivisione, il momento in cui mettiamo sul tavolo riflessioni e spunti perché l’Associazione sia realmente un luogo di incontro e di scambio professionale. Ritrovarci a Rimini, in un contesto fieristico che esalta il comparto del food & beverage, è un segnale importante sul ruolo che i nostri cuochi vogliono e devono avere: la presenza costante sul campo e in tutti gli ambiti in cui il cibo è protagonista».

Per informazioni: www.apci.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Union Camere
Fonte Margherita
Prugne della California
Julius Meiln

Union Camere
Fonte Margherita
Prugne della California

Julius Meiln
Delyce