Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 14:05 | 104801 articoli pubblicati

Peter Brunel lascia Firenze Aprirà un ristorante in Trentino

di Alessandro Venturini
web manager
 
22 febbraio 2019 | 11:18

Peter Brunel lascia Firenze Aprirà un ristorante in Trentino

di Alessandro Venturini
web manager
22 febbraio 2019 | 11:18
 

Per lo chef Peter Brunel è tempo di tornare a casa. Trentino della Val di Fassa, da quattro anni e mezzo il cuoco stellato lavora a Firenze, dov’è chef executive di tre locali. Aprirà presto un ristorante tutto suo.

La data non è ancora stata ufficializzata, ma quel che è certo è che nei prossimi mesi (forse già in primavera) Firenze perderà dunque uno dei suoi punti di riferimento nell’ambito dell’alta ristorazione. Attualmente Brunel, socio Euro-Toques, ricopre il ruolo di executive chef sia del Borgo San Jacopo che delle altre due strutture di Lungarno Collection (Caffè dell’Oro e Fusion Bar), la struttura di proprietà della famiglia Ferragamo.

(Peter Brunel lascia FirenzeAprirà un ristorante in Trentino)
Peter Brunel

Oggi quarantatreenne, Peter Brunel si appresta a fare ritorno in Trentino, dove peraltro aveva già lavorato al ristorante Chiesa di Trento e al Laurin di Bolzano, durante un lungo peregrinare giovanile a caccia di esperienze, che lo ha portato, tra gli altri, a Villa Negri sul Lago di Garda, a Villa Cimbrone a Ravello (Sa), sulla Costiera Amalfitana e in alcuni ristoranti stellati francesi. Nel 2011 il trasloco in Toscana, al Palagio 59; tre anni più tardi arriva alla corte della famiglia Ferragamo.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Di Marco
Mulino Caputo
Fratelli Castellan
Vini Alto Adige
Union Camere

Di Marco
Mulino Caputo
Fratelli Castellan

Vini Alto Adige
Fonte Margherita
Molino Dallagiovanna