Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 12:12 | 104618 articoli pubblicati

Il risotto futurista di Lovato in finale al Premio Gallo 2019

 
12 aprile 2019 | 10:25

Il risotto futurista di Lovato in finale al Premio Gallo 2019

12 aprile 2019 | 10:25
 

Se volete, chiamatela pure la “rivisitazione culinaria” della “Colazione sull’erba” di Manet. È la ricetta che ha permesso a Giacomo Lovato di far parte della rosa dei finalisti del concorso Riso Gallo 2019.

Il titolo del piatto, d’altronde, non lascia spazio a fraintendimenti: “Colazione sull’erba con Bottura” ha dato all’executive chef del ristorante Snowflake di Cervinia la possibilità di contendersi il Premio Gallo 2019 – Specialista del riso, organizzato da Riso Gallo in collaborazione con Ristorantiweb e Bargiornale, riservato ai giovani cuochi con una età compresa fra i 18 e i 28 anni.

(Il risotto futurista di Lovato in finale al Premio Gallo 2019)
Giacomo Lovato

Lunedì 15 aprile, all'Istituto alberghiero Carlo Porta di Milano, avrà luogo la finale, in cui verranno eletti i primi tre classificati del concorso, ma senza svelare la graduatoria. Per conoscere il vincitore del premio sarà necessario attendere fino alla serata di gala che si terrà in occasione della presentazione della guida Riso Gallo 2019, durante la quale il vincitore assoluto verrà premiato con buoni acquisto per attrezzature professionali e la pubblicazione della foto del proprio piatto sulla copertina dell'undicesima edizione della Guida Gallo.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Italmill
Molino Dallagiovanna
Fonte Margherita
Pavoni

Italmill
Molino Dallagiovanna
Fonte Margherita

Pavoni
Prugne della California
Julius Meiln