Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 06:27 | 104249 articoli pubblicati

In albergo come a casa Così cambiano igiene e sicurezza

PerDormire Hotel progetta oltre 100 prodotti artigianali pensati per gli albergatori, con una particolare attenzione alla salute anche dentro le camere. Sistemi letto, trattamenti e soluzioni hi-tech tra le novità.

 
12 ottobre 2020 | 17:05

In albergo come a casa Così cambiano igiene e sicurezza

PerDormire Hotel progetta oltre 100 prodotti artigianali pensati per gli albergatori, con una particolare attenzione alla salute anche dentro le camere. Sistemi letto, trattamenti e soluzioni hi-tech tra le novità.

12 ottobre 2020 | 17:05
 

Il coronavirus ci ha stravolto la vita, anche quando vestiamo i panni dei turisti o dei semplici viaggiatori per lavoro. Siamo tutti inevitabilmente più attenti ai temi della salute e della sicurezza, come emerso da una ricerca di Assosistemi Confindustria. Il 90% degli intervistati ritiene che l’igienizzazione degli spazi comuni e delle camere sia fondamentale per la scelta degli hotel. Ecco perché il settore alberghiero ha dovuto adeguarsi. Paolo Luchi, Sales & Marketing Director di PerDormire Hotel, spiega che i tempi che stiamo vivendo «richiedono un cambiamento» e che per essere pronti occorre riqualificare.

Nuove soluzioni allo studio per gli alberghi - PerDormire Hotel, albergo in stile casaNuovi comfort con più igiene e sicurezza

Nuove soluzioni allo studio per gli alberghi

In che modo? Per esempio con una gamma di oltre 100 prodotti artigianali, con collezioni progettate dai designer Fabio Novembre e Massimo Mussapi. A oggi sono oltre 300 gli albergatori che hanno scelto le soluzioni di PerDormire Hotel.

L'aspirazione: creare lo stesso comfort di casa nostra
L’obiettivo è creare camere confortevoli come se fossimo a casa nostra. PerDormire Hotel, linea di eccellenza dello storico Materassificio Montalese, proprietario del marchio PerDormire, progetta e realizza in questo senso prodotti che soddisfano concretamente i bisogni del settore alberghiero.

Qualche esempio? Un sistema letto completo, declinabile in molteplici varianti di letti, materassi, divani letto, guanciali, topper e accessori, una varietà in cui ogni operatore può individuare la proposta più adatta al suo stile, per far sentire l’ospite come a casa. E con un contenuto innovativo ad alto valore aggiunto: dalla tecnologia Octaspring dei materassi al protocollo di trattamento igienizzante Nobedbugs, dalle strutture sfoderabili alle imbottiture tecnologiche.

Campagna “Hotel Sweet Hotel”: in albergo abitudini domestiche
La campagna pubblicitaria “Hotel Sweet Hotel”, pianificata sui principali media online e offline del settore, punta proprio su questo concetto: portare nella camera d’albergo azioni tipicamente casalinghe. Negli spot si può vedere una coppia: all’arrivo in camera, i due appendono al muro una cornice con un loro ritratto. Oppure, in un altro caso, il soggetto è un businessman che rientra nella sua stanza d’hotel dopo un’impegnativa giornata di appuntamenti di lavoro: l’azione che compie è annaffiare una pianta, come se fosse a casa.

Luchi spiega che «Hotel Sweet Hotel disegna concettualmente un ponte fra la casa e l’albergo. Il viaggio, di lavoro o di piacere, è sempre un momento di evasione e di allontanamento dalla nostra realtà quotidiana, in ogni caso abbiamo bisogno di un luogo confortevole dove tornare, per riposare e ritrovare un po' di intimità. Questo luogo è l'hotel in cui soggiorniamo. In ogni altro momento quel posto è casa».

Progetto Corner Hotel: un'idea per entrare in contatto coi prodotti
Per trasferire al potenziale cliente albergatore la qualità dell’offerta PerDormire Hotel è stato avviato il progetto Corner Hotel. L’idea è distribuire spazi PerDormire Hotel su tutto il territorio nazionale allestendo un set dove poter entrare fisicamente in relazione con i prodotti. In questo piano la rete di oltre 120 negozi PerDormire già presenti in tutte le regioni d’Italia ha un ruolo chiave: alcuni ospiteranno infatti il Corner Hotel dove saranno presenti un letto, un materasso, guanciali e tutti gli accessori. Un angolo pensato per gli albergatori.

Nuovo logo e museo aziendale: si festeggiano i 50 anni di attività
Molti altri sono i progetti in corso per il Materassificio Montalese, in occasione dei 50 anni di attività dell’azienda pistoiese, che cadono nel 2021. Per celebrare l’anniversario verrà presentato il nuovo logo PerDormire e PerDormire Hotel, ideato e disegnato dallo studio dell’architetto designer Fabio Novembre. In cantiere c’è una monografia realizzata in collaborazione con il dipartimento di Design industriale dell’Università di Firenze a cura di Elisabetta Cianfanelli, professoressa di Design. Il programma dei festeggiamenti vedrà più momenti celebrativi: il primo appuntamento sarà l’inaugurazione a Pistoia dell’open factory, il nuovo concept store che ospiterà anche il museo aziendale. L’evento sarà dedicato ai dipendenti, alle loro famiglie e alle istituzioni della città.

Appuntamenti nel 2020
  • Regeneration dal 14 al 16 ottobre nel Quartiere Fieristico di Rimini - Padiglione C1 - Stand 056
  • Hospitality Day il 13 ottobre al Palacongressi di Rimini - Stand 19
  • Ithic il 13 ottobre al Palacongressi di Rimini (evento su invito all’interno di Hospitality Day)
Per informazioni: www.perdormirehotel.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Fonte Margherita
Italmill
Delyce

Prugne della California
Nomacorc Vinventions