Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 16:21 | 104701 articoli pubblicati

Single, in coppia o con i bambini Mete autunnali per tutti i gusti

Con la propria metà agli scavi di Pompei e poi via per un romantico soggiorno ad Amalfi; una settimana da solo immerso nella natura delle Dolomiti o in bici con i bimbi a Lignano: diverse proposte per tutti.

 
04 ottobre 2020 | 17:15

Single, in coppia o con i bambini Mete autunnali per tutti i gusti

Con la propria metà agli scavi di Pompei e poi via per un romantico soggiorno ad Amalfi; una settimana da solo immerso nella natura delle Dolomiti o in bici con i bimbi a Lignano: diverse proposte per tutti.

04 ottobre 2020 | 17:15
 

L’autunno è arrivato, con i suoi colori, i suoi sapori e le mille attività da fare. In famiglia, in coppia o da soli, questa stagione regala, infatti, infinite possibilità per trascorrere i fine settimana, o qualche giorno in più per i più fortunati, seguendo i propri gusti e la personale idea di svago e divertimento.

Pompei e 
la Costiera Amalfitana per una gita in coppia - Single, in coppia o con i bambini Mete autunnali per tutti i gusti

Pompei e la Costiera Amalfitana per una gita in coppia

In coppia agli scavi di Pompei
Dopo un periodo di interventi e restauri, l’antica area archeologica di Pompei (Na) patrimonio dell’Unesco, offre agli occhi dei visitatori altri percorsi da ammirare, di grande importanza come testimonianza del passato e per la straordinaria ricchezza di affreschi e mosaici, incredibilmente sopravvissuti dopo quasi 2000 anni. Tra le novità di quest’anno, si ripropone all’ingresso di Porta Marina la visita alle suggestive Terme Suburbane, che riaprono dopo gli interventi di manutenzione e alla Domus della Nave Europa, che per la prima volta apre alla visita il rigoglioso vigneto sul retro. Inoltre, fino a gennaio 2021, sarà possibile vedere la mostra Venustas, un’immersione in quelli che erano i canoni e i gusti estetici delle popolazioni dell’area vesuviana in epoche antiche.

E per prolungare la fuga romantica? L’area archeologica di Pompei si trova a soli 40 km dalla meravigliosa costiera amalfitana, gita ideale ad un’ora di strada dall’Hotel Santa Caterina di Amalfi (Sa), a picco sul mare. Due ascensori scavati nella roccia o un sentiero di spettacolare bellezza portano gli ospiti attraverso agrumeti e giardini lussureggianti fino agli impianti a livello del mare, che comprendono una piscina con acqua marina, solarium, fitness centre, café/bar e ristorante all’aperto. La sera la magia continua nell’elegantissimo ristorante con una cena a lume di candela ammirando il suggestivo panorama di Amalfi illuminata dalla luna. E che dire della suite “Follia amalfitana” con la sua minipiscina tonda con vetrata e vista mozzafiato sulla baia o della suite “Giulietta e Romeo” con terrazzino a picco sul mare e piscina privata a sfioro…

Per informazioni: www.hotelsantacaterina.it

Lhotel Pfösl di Nova Ponente dedica una settimana ai single - Single, in coppia o con i bambini Mete 
autunnali per tutti i gusti
Lhotel Pfösl di Nova Ponente dedica una settimana ai single

Da soli sulle Dolomiti
Voglia di concentrarsi su sé stessi in un abbraccio intimo con la natura e con quelle discipline legate alla meditazione per trovare il proprio equilibrio? Il paradisiaco hotel Pfösl di Nova Ponente (Bz), immerso in ettari di prato e di bosco ha preparato dal 10 ottobre all’8 novembre una settimana dedicata ai “single”, durante la quale non si paga il “supplemento singola”. Le attività sono tantissime: 6 escursioni sulle malghe e cime, un’escursione all’alba sul Corno Bianco con Brigitte Zelger, proposte individuali per escursioni e sessioni di yoga, rilassamento, meditazioni guidate che permettono di attivare i poteri di auto-guarigione durante il giorno e portare pace e serenità. Meridian stretching, Prana Vinyasa Inspired yoga, 5 tibetani, esercizi di respiro o meditazione, yoga Lu Yong: attività organizzate per incantare chi vuole rilassarsi in un contesto naturale e autentico.

Le attività si svolgono all’aperto, in angoli appartati situati nel grande giardino dell’hotel o nel bosco, adiacente l’hotel. Nel pieno silenzio dell’idilliaco spazio alpino, si percepisce la freschezza e la purezza dell’aria, le carezze dell’erba e il profumo del bosco, immergendosi in un mondo di fiabe dove la calma e la tranquillità hanno la supremazia.

Per informazioni: www.pfoesl.it

Lignano ha 
una ciclabile di 20 chilometri che percorre tutta la laguna - Single, in coppia o con i bambini Mete autunnali per tutti i gusti
Lignano ha una ciclabile di 20 chilometri che percorre tutta la laguna

Coi bambini in bicicletta a Lignano
Il periodo tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno è perfetto per godersi la combinazione unica che Lignano Sabbiadoro (Ud) offre tra natura, sport, mare e tesori legati al gusto. Il tutto in bicicletta.

Lignano ha, infatti, dedicato numerose risorse per realizzare una ciclabile di circa 20 chilometri che percorre tutta la laguna. E per venire incontro alle esigenze dei ciclisti, è prorogato fino al 1° novembre il termine del servizio del passo barca X-River, che permette di attraversare il fiume Tagliamento, collegando rapidamente i litorali di Lignano Sabbiadoro e Bibione (Ve). Utilizzando l’X-River, oltre a immergersi nell’unicità del paesaggio della foce del Tagliamento, si evita la percorrenza di strade trafficate, riuscendo a sfruttare le viabilità del territorio riservata alle bici e quella secondaria che lambisce la laguna di Marano, alle spalle di Lignano, e attraversa la dolcezza della campagna della bassa friulana.

Per informazioni: www.lignanosabbiadoro.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Di Marco
Siad

Julius Meiln
Molino Grassi
Schar