Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 23:05 | 104705 articoli pubblicati

Milano Gallery Night Festa all'insegna di arte e vini di Puglia

 
06 dicembre 2017 | 10:36

Milano Gallery Night Festa all'insegna di arte e vini di Puglia

06 dicembre 2017 | 10:36
 

Gallery Night è stato l’evento che ha visto il 30 novembre le gallerie d’arte di una delle più antiche zone di Milano tenere le porte aperte fino a tarda ora in collaborazione con l’Associazione Puglia in Rosè.

Il Distretto 5Vie ha dedicato la serata a 24 gallerie del quartiere che hanno inaugurato una serie di mostre con opere di artisti di fama abbinate alle eccellenze enologice di Puglia.

(Milano Gallery Night, una festa all'insegna di arte e vini di Puglia)

«Siamo entusiasti di questo evento - ha dichiarato Lucia Nettis, direttrice di Puglia in Rosè - soprattutto perché siamo riusciti a portare in Italia un’idea che abbiamo già avuto modo di sperimentare all’estero, come al Metropolitan Museum of Art e al Museum of Art and Design di New York. La nostra filosofia si basa sulla promozione dei vini delle nostre cantine associate, sottolineando il filo rosso che da secoli lega il vino alla cultura».

È stata un’occasione unica per unire il piacere della vista a quello del gusto, rappresentato da ben 25 aziende vinicole: Cantina Duca Carlo Guarini, Cantine Duca D’Ascoli, Cantine Paolo Leo, Cantine Padre Pio, Cantina Vetrere, Cantine San Pancrazio, Feudi di Guagnano, Tenute Girolamo, Masseria Nel Sole, Tenute Annibale, Cantina San Marzano, Elda Cantine, Cantine Zacheo, Cantine Le Grotte, Cantina Apollonio, Vigneti Reale, Azienda Vitivinicola Tor De Falchi, Cantina Ruvo di Puglia, Vigneti Calitro, Moscato Trani, Vitivinicola Marulli, Cantine Bonsegna, Cantine Vecchia Torre, Cantine Nardella.

Per informazioni: www.pugliainrose.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fonte Margherita
Siggi
Siad
Julius Meiln

Fonte Margherita
Siggi
Siad

Julius Meiln
Torresella
Giordana Talamona