Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 luglio 2024 | aggiornato alle 04:51| 106557 articoli in archivio

Bollicine

Soé, la nuova cuvée di Serena Wines: nasce dall'unione di Chardonnay e Ribolla gialla

Il suo colore è giallo paglierino brillante e ha un perlage persistente con profumi intensi di frutta gialla e note di fiori bianchi. Ottimo come aperitivo e ideale per accompagnare piatti leggeri nelle elaborazioni

Piera Genta
di Piera Genta
22 maggio 2023 | 19:30

S Cuvée Brut, dall’unione di Ribolla gialla e Chardonnay, è un nuovo prodotto di Serena Wines 1881, l’azienda di Conegliano (Tv) oggi tra le cinque più grandi e rappresentative realtà del territorio, nonché tra i leader di mercato nella produzione di Prosecco Doc e Docg. Il nome evocativo inizia con la S di Serena e termina richiamando la sonorità della parte finale della parola cuvée e un elegante packaging.

 

Il suo colore è giallo paglierino brillante e ha un perlage persistente con profumi intensi di frutta gialla e note di fiori bianchi. Al palato esprime caratteristiche di freschezza con un buon equilibrio. La sua grande piacevolezza lo rende ottimo come aperitivo, ma ideale anche nell’accompagnare piatti leggeri nelle elaborazioni.

Soé Cuvée Brut di Serena Wines

Soé Cuvée Brut di Serena Wines

Serena Wines: una tradizione secolare nel mondo del vino

Serena Wines 1881 è collocata nel cuore della regione del Prosecco, a due passi da Conegliano (Tv), terra a cui è connessa con un forte legame, come raccontano le sue storiche residenze sparse tra le dolci colline ricamate dai vigneti.

L’azienda, da sempre a conduzione famigliare, e` giunta alla quarta generazione con Giorgio Serena e alla quinta con il figlio Luca Serena, oggi al timone. La famiglia vanta una tradizione secolare nel mondo vino, unita a una profonda passione enologica e alla tenacia nel lavoro quotidiano.

Il rispetto delle leggi vitivinicole si è fuso nel tempo con l’innovazione e resta vivo il forte legame con il territorio e il Veneto.

 

Scopri gli altri articoli della rivista sfogliando il nuovo numero di Italia a Tavola | clicca qui

 

Serena Wines 1881
Via Camillo Bianchi, 1, 31015 Conegliano (Tv)
Tel. 04382011

© Riproduzione riservata