Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 16:18 | 104276 articoli pubblicati

Mixology, l’Opus di Maila Mele vince il 5° Westin Got Talent

di Mariella Morosi
 
24 aprile 2019 | 10:26

Mixology, l’Opus di Maila Mele vince il 5° Westin Got Talent

di Mariella Morosi
24 aprile 2019 | 10:26
 

Con Opus (Gin Bombay, Arum, Martini ambrato, Bitter Martini e Dash Orange Bitter) Maila Mele si è aggiudicata la vittoria nella 5ª edizione della Westin Got Talent .

La ventiquattrenne salernitana si è aggiudicata il contest svoltosi nei giorni scorsi al The Westin Excelsior Rome di via Veneto. Dopo il successo delle passate 4 edizioni che hanno visto sfidarsi giovani promesse nella preparazione di ricette superfood, nella danza, nel canto e nelle arti in generale, quest’anno il format ha puntato alla mixology per la scoperta di nuovi talenti.

(Mixology, l’Opus di Maila Mele vince il 5° Westin Got Talent)

Il tema proposto ai concorrenti è stata la rivisitazione del “Cardinale Twist”, il cocktail inventato all’Excelsior nel 1950 durante gli anni folli della Dolce Vita e impostosi subito a livello internazionale, spesso in competizione con il popolarissimo Negroni. I 15 concorrenti iscritti alla competizione, di età compresa tra i 18 e i 25 anni e provenienti da tutta Italia, dovevano anche dimostrare un tocco personale e originale non solo nella scelta degli ingredienti ma anche nella decorazione del calice. D'obbligo il rosso, colore cardinalizio.

(Mixology, l’Opus di Maila Mele vince il 5° Westin Got Talent)
Maila Mele

L’evento è realizzato in collaborazione con Aibes (Associazione italiana barmen e sostenitori), Martini, Fabbri 1905 e Cortese Premium Soft Drink. Il premio consisteva in una borsa di studio del valore di 750 euro per il corso avanzato di barman e l’inserimento del cocktail vincente nella nuova drink list dell’Orvm Bar. A giudicarli, esperti e giornalisti che hanno valutato le prove dal punto di vista tecnico, decorativo e gustativo. Special guest e giurato Mauro Lotti, barman di fama mondiale, icona del bere miscelato e cultore del cocktail Martini.

(Mixology, l’Opus di Maila Mele vince il 5° Westin Got Talent)

Il cocktail "Cardinale" nacque proprio all’Excelsior nel 1950 grazie all’estro creativo di Giovanni Raimondo, capo barman e figura di spicco del bartending romano. All’epoca, grazie anche alla vicinanza dell’Ambasciata Americana, l’allora Hotel Excelsior accoglieva personaggi di rilievo e fama internazionale. Tra questi, il Cardinale Francis Joseph Spellman, estimatore del Riesling della Mosella e appassionato del Negroni. È per lui che fu creato per la prima volta il Cardinale, rosso come la sua veste cardinalizia, modificando la ricetta originale con l’aggiunta di vermouth dry.

(Mixology, l’Opus di Maila Mele vince il 5° Westin Got Talent)

«Sono particolarmente orgoglioso che questo appuntamento sia diventato oramai annuale - ha detto il general manager del Westin Excelsior, Marc Lannoy - e che nel suo piccolo questo hotel riesca ad incentivare i sogni di nuovi talenti dando la possibilità di sperimentare e mettere a frutto piccole e grandi passioni». Da alcuni anni The Westin Excelsior Rome è sostenitore della filosofia “Eat Well” incentivando piccoli chef che si sono cimentati per le prime tre edizioni nella preparazione di ricette superfood, alla presenza dei vincitori di Junior MasterChef Italia, Spagna e Gran Bretagna. Poi, sostenendo il programma del marchio Westin “Play Well”, ha incoraggiato i ragazzi nelle arti e nella danza.

Da quest’anno invece l'attenzione è stata per i giovani che si affacciano nel mondo del lavoro, per dar loro la possibilità di specializzarsi in una professione. Westin Hotels & Resorts, il leader nel settore del wellness e dell’ospitalità da più di un decennio, vive la sua filosofia Empowering a Better You attraverso i sei pilastri del Westin Well-being Movement: Sentirsi Bene, Lavorare Bene, Muoversi Bene, Mangiare Bene, Dormire Bene e Divertirsi Bene. Con oltre 200 alberghi e resort in quasi 40 Paesi, gli ospiti posso vivere esperienze uniche che includono gli iconici servizi Heavenly Bed, RunWestin e Westin Gear Lending in collaborazione con New Balance e tanti altri.  

Per informazioni: www.westin.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fratelli Castellan
Notte Rossa
Roner

Fratelli Castellan
Notte Rossa
Roner

Molino Grassi
Delyce