Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 07:45 | 104249 articoli pubblicati

Mondiale Bartender Bols S’impone un bar di Vancouver

 
05 luglio 2019 | 16:03

Mondiale Bartender Bols S’impone un bar di Vancouver

05 luglio 2019 | 16:03
 

La Bols Cocktail Street di Amsterdam è stata teatro della decima edizione del concorso internazionale. In pedana, Sudafrica, Colombia, Inghilterra, Russia e Corea del Sud. In primo piano quest’anno il lavoro di squadra.

Bols Around The World ha incoronato come Bols Master Bar Team 2019 il Botanist Bar di Vancouver. Al concorso, che ha preso il via in gennaio, hanno partecipato 250 squadre, in rappresentanza di locali provenienti da 40 Paesi. Ogni bar team ha creato un cocktail unico e creativo, per ricetta e presentazione, utilizzando prodotti del portfolio globale Lucas Bols, i cui liquori sono distribuiti in Italia da Gancia: Bols Genever, Bols Genever 21, i 25 Bols Liqueurs, Damrak Gin, Galliano L’Autentico, L’Aperitivo, Amaretto, Ristretto, Vaniglia.

La premiazione (Mondiale Bartender Bols S’impone un bar di Vancouver)
La premiazione

I concorrenti si sono cimentati in 2 prove, giudicati dal team Lucas Bols Global e da figure di primo piano del settore guidate dal Bols Master Bartender Ivar de Lange. Ogni squadra ha servito in 6 bar la personale creazione di cocktail.

Alla finale hanno partecipato anche tre bartender italiani che hanno difeso i colori dello speakeasy Mr Fogg’s Gin Parlour di Londra. Elena Urbani, Giovanni Andrea Magliaro e Alberto Cerrone hanno proposto “Double Dutch” a base di Bols Genever.

Il team italiano (Mondiale Bartender Bols S’impone un bar di Vancouver)
Il team italiano

Lucas Bols, fondata nel 1575, è la distilleria più antica del mondo. Ancora oggi è un punto di riferimento per quanto riguarda l’arte della distillazione di vodka, liquori, genever e gin. Lucas Bols possiede un portfolio di oltre 20 premium e super premium brand utilizzati nei migliori bar del mondo e distribuiti in oltre 110 Paesi.

Per informazioni: www.bolsaroundtheworld.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siggi
Bonduelle
Julius Meiln
Italmill

Siggi
Bonduelle
Julius Meiln

Italmill
Notte Rossa