Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 17:06 | 104245 articoli pubblicati

Ristorazione cinese, un salto di qualità Nasce l'associazione del Nord Italia

 
28 novembre 2018 | 11:59

Ristorazione cinese, un salto di qualità Nasce l'associazione del Nord Italia

28 novembre 2018 | 11:59
 

Sono 150 i ristoranti che al momento hanno aderito alla nuova associazione nata a Milano, alla presenza di istituzioni e chef, tra i quali Enrico Derflingher, presidente di Euro-Toques.

La speranza dell'Associazione cinese del settore di ristorazione nel Nord Italia è arrivare entro la fine dell'anno a 300 ristoratori aderenti. Un'iniziativa utile sia per gli operatori di settore cinesi che per gli italiani alla ricerca di sempre maggiori garanzie a tavola.

Gianni Tarabini ed Enrico Derflingher con i rappresentanti della Cucina cinese nel Nord Italia (Ristorazione cinese, un salto di qualità Nasce l'associazione nel Nord Italia)
Gianni Tarabini ed Enrico Derflingher con i rappresentanti della Cucina cinese nel Nord Italia

Alla cerimonia erano presenti rappresentanti del Comune di Milano, del ministero della Salute e, con loro, anche il console cinese a Milano. Tra gli esponendi del mondo della cucina, invece, appunto Enrico Derflingher per la Cucina italiana e il cuoco del presidente Xi Jinping, uno dei pochi ancora in grado di portare in tavola l'autentica cucina imperiale cinese. Insieme al presidente Derflingher, per Euro-Toques, presente anche Gianni Tarabini, stella Michelin de La Preséf a Mantello (So).



Lo scopo di questa nuova realtà è quello di migliorare sia nel concreto che agli occhi dei consumatori un settore, la ristorazione, che per i cinesi emigrati in Italia è a dir poco fondamentale.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Bonduelle
Delyce

Fonte Margherita
Pavoni
Giordana Talamona