Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 00:53 | 104249 articoli pubblicati

Burger Battle Carlo Giambertone primo vincitore

 
20 febbraio 2018 | 18:45

Burger Battle Carlo Giambertone primo vincitore

20 febbraio 2018 | 18:45
 

È Carlo Giambertone del Paradise Playcenter il vincitore della prima Burger Battle italiana, sfida organizzata da Unilever Food Solutions, Hellmann’s, Lantmännen Unibake e Baldi Carni che si è disputata a Beer Attraction.

Carlo Giambertone, nato a Palermo ma professionalmente impegnato a Monsano in provincia di Ancona, ha avuto la meglio su altri 5 burger chef, provenienti da tutta Italia, che si sono sfidati in originali creazioni gourmet, proponendo una ricetta esclusiva per il miglior Burger Gourmet 2018 nelle avvincenti fasi eliminatorie e in finale improvvisando un Burger Gourmet con ingredienti a sorpresa, trovati all’interno di un paniere misterioso.

(Burger Battle Carlo Giambertone, primo vincitore)

In semifinale il palermitano ha vinto con la creazione “Cinque Sensi”, hamburger di carne chianina, Burger Gourmet Pepe Nero, scamorza affumicata, radicchio trevigiano, cipolla caramellata e Hellmann’s Real Mayonnaise. In finale invece, nello scontro diretto con Ivan Marchese del PizBurg di Novate Milanese, si è aggiudicato il titolo di Re dell’Hamburger con un hamburger di carne chianina, con il Burger Bun integrale cotto su pietra, miele, mele, ricotta salata, insalatina, Hellmann’s Real Mayonnaise, Hellmann’s Tomato Ketchup e Hellmann’s Original Mustard.

Oltre a Carlo Giambertone e Ivan Marchese hanno partecipato alla sfida: Daniele Morelli di Opificio Vescovio (Rm), Paolo Ettore di Paraponzi (Stignano, Rc) Rosalba Taglialatela di Hamburger Paisàni (Aversa, Cs), Alessandra Matteucci di Belle Epoque, Ministry of Quality (Porto San Giorgio, provincia di Fm).

(Burger Battle Carlo Giambertone primo vincitore)

A coronare il Re dell’Hamburger una giuria popolare, formata da visitatori di Beer Attraction e una giuria professionale, composta da: Seby Sorbello, Gaetano Ragunì, Paola Bogataj, Viviana Simeoni, Luca Santini, Roberto Carcangiu, Riccardo La Corte. Ospite a sorpresa, Giulia Brandi, concorrente di Masterchef 6 molto apprezzata dal pubblico.

Per informazioni: www.unileverfoodsolutions.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Italmill
Siggi
Molino Dallagiovanna
Fratelli Castellan

Italmill
Siggi
Molino Dallagiovanna

Fratelli Castellan
Notte Rossa