Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 19:24 | 104705 articoli pubblicati

Food Art, riparte la formazione Nuovi corsi firmati Fic e Unilever

 
04 ottobre 2019 | 15:30

Food Art, riparte la formazione Nuovi corsi firmati Fic e Unilever

04 ottobre 2019 | 15:30
 

Riparte dopo la pausa estiva il progetto di formazione gratuita rivolto ai professionisti della ristorazione e promosso da Federazione italiana cuochi e Unilever Food Solutions.

Da ottobre fino a fine anno sono in programma 13 incontri formativi dedicati alla Food Art degli oltre 30 previsti nel corso del 2019. Un format totalmente nuovo, moderno e originale, che esplora l’arte di esaltare il gusto di un piatto attraverso l’estetica della sua presentazione e le tecniche di impiattamento creativo. Gli incontri sono tenuti da Giuseppe Buscicchio, executive chef di Unilever Food Solutions, da oltre 20 anni membro della Fic, ideatore del format insieme a Pier Luca Ardito, team coach della Nazionale italiana cuochi, medaglia d’oro alla Culinary World Cup 2018 di Lussemburgo.

Tutti gli appuntamenti sono rivolti ai 19mila associati Fic e a tutti i professionisti della ristorazione clienti di Unilever Food Solutions (Food Art, riparte la formazione Nuovi corsi firmati Fic e Unilever)
Tutti gli appuntamenti sono rivolti ai 19mila associati Fic e a tutti i professionisti della ristorazione clienti di Unilever Food Solutions

Lo straordinario connubio tra gusto e bellezza del cibo, attraverso l’arte dell’impiattamento, viene celebrato anche nell’originale ricettario “Food Art. La costruzione del piatto, dal progetto al piatto finale”, con moltissime proposte à la carte e per il banqueting.

Gli incontri partono da San Mauro Pascoli (Fc) l’8 ottobre e proseguono a Oristano il 15, a Cagliari il 16, a Cava de’ Tirreni (Sa) il 23, a Siena il 5 novembre, a Massa Carrara il 6, a Terni il 7, a Rieti il 26, a Roma il 27, ad Ancona il 28 e a Cesena (in data da definire). Altre due tappe sono previste a dicembre tra Lombardia e Friuli Venezia Giulia. Tutti gli appuntamenti sono rivolti ai 19mila associati Fic e a tutti i professionisti della ristorazione clienti di Unilever Food Solutions.


Giuseppe Buscicchio e Pier Luca Ardito (Food Art, la costruzione del piatto)
Giuseppe Buscicchio e Pier Luca Ardito

Fic e Unilever Food Solutions saranno insieme in questa seconda parte dell’anno anche in occasione di Host Milano, la fiera dedicata al mondo del fuori casa. Tutti i giorni alle 12 Giuseppe Buscicchio terrà presso lo stand Fic (pad. 2 - stand V22 Z21) uno speciale showcooking dedicato alla Food Art e ai suoi tanti segreti. Unilever Food Solutions sarà presente anche con un proprio stand (pad. 10 - stand L57) e il suo portafoglio prodotti.

Per informazioni: www.unileverfoodsolutions.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Schar
Cosi Com'è
Consorzio Barbera Asti

Brita
Schar
Cosi Com'è

Consorzio Barbera Asti
Fonte Margherita
Molino Dallagiovanna