Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 23:13 | 104771 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Il pane stellato di Niko Romito sbarca nella grande distribuzione

di Benedetta Gandini
 
07 ottobre 2019 | 11:33

Il pane stellato di Niko Romito sbarca nella grande distribuzione

di Benedetta Gandini
07 ottobre 2019 | 11:33
 

Il cuoco del ristorante Reale di Castel di Sangro (Aq) ha presentato il suo progetto “Pane” allo Spazio Pingue di Sulmona (Aq). Una linea di prodotti disponibile nei punti vendita di Sulmona e Avezzano.

La passione sfrenata per il pane inserita all’interno di un progetto legato all’agricoltura sostenibile e di filiera corta ha portato il cuoco 3 stelle Michelin Niko Romito ad una lunga ricerca gastronomica che si lega perfettamente alla produzione industriale. In questo modo è nato Pane, una linea di prodotti che non comprende, appunto, solo il pane ma anche altri lievitati come pizze, focacce, torte e biscotti.  

Niko Romito alla presentazione del progetto (Il pane stellato di Niko Romito sbarca nella grande distribuzione)
Niko Romito alla presentazione del progetto

«È la prima volta che Pane arriva nella grande distribuzione organizzata: per me è un’azione importante che va verso un concetto sempre più democratico di qualità diffusa, di accesso a prodotti buoni a prezzi sostenibili, da parte di quante più persone possibili», sottolinea lo chef.

Durante la presentazione, oltre a Romito sono intervenuti Marco Marinucci, direttore di Pingue Conad, e Mauro Marchionni, Category manager Pane e pasticceria di Conad, per raccontare le qualità e la filosofia di produzione che sta dietro questo progetto ambizioso che porterà sulle tavole degli abruzzesi un pane sano, golo, digeribile e a tre stelle Michelin.  Il “Pane” è in vendita presso i punti vendita “Pingue Conad” di Sulmona e Avezzano.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Senna
Onesti Group
Electrolux
Fratelli Castellan
Union Camere

Senna
Onesti Group
Electrolux

Fratelli Castellan
Consorzio Barbera Asti
Molino Grassi