Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 07:36 | 104661 articoli pubblicati

Guidava in stato di ebbrezza Oliver Glowig ai Servizi sociali

 
05 giugno 2019 | 17:08

Guidava in stato di ebbrezza Oliver Glowig ai Servizi sociali

05 giugno 2019 | 17:08
 

Il Gup di Roma ha inflitto una condanna a 150 ore di lavoro ai Servizi sociali al cuoco stellato Oliver Glowig. Lo chef era stato sorpreso due anni e mezzo fa al volante della sua auto in stato di ebbrezza.

La sentenza è stata pronunciata ieri in sede di appello dal giudice per l’udienza preliminare Andrea Fanelli, dopo che in primo grado il tribunale lo aveva condannato a una pena più “lieve”, pari a 15.700 euro, in sostituzione dei sei mesi di arresto.

Oliver Glowig al ristorante Barrique (Guidava in stato di ebbrezza Oliver Glowig ai Servizi sociali)
Oliver Glowig al ristorante Barrique

I fatti risalgono al novembre del 2016: Oliver Glowig era alla guida della sua Bmw alle due e mezza di notte nelle vie dell’Eur, a Roma, quando è stato fermato da una pattuglia della polizia. I due test dell’alcol cui è stato sottoposto hanno entrambi constatato un tasso alcolemico superiore di ben 5 volte il limite consentito per legge. Da qui la denuncia.

Tedesco, ma ambasciatore nel mondo della cucina italiana, Oliver Growig, oltre a due stelle Michelin ha ottenuto nella sua carriera tanti altri importanti riconoscimenti. In Italia è titolare del ristorante Barrique, nella Tenuta Poggio Le Volpi a Monte Porzio Catone (Roma), dove propone piatti d’alta cucina. Per quel che riguarda la pena inflitta dal tribunale, toccherà all’Ufficio esecuzioni pene stabilire dove e quando fargli scontare le 150 ore a disposizione dei servizi sociali.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Brita
Julius Meiln
Giordana Talamona
Siad

Brita
Julius Meiln
Giordana Talamona

Siad
Union Camere
Senna