Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 19:14 | 104796 articoli pubblicati

La nuova stagione di Due Camini si apre con due cene a 4 mani

 
05 settembre 2019 | 18:39

La nuova stagione di Due Camini si apre con due cene a 4 mani

05 settembre 2019 | 18:39
 

Al ristorante gourmet di Borgo Egnazia (Br), premiato con una stella Michelin nel novembre 2018, arrivano Matteo Baronetto (15 settembre) e Anthony Genovese (6 ottobre), ospiti del resident chef Domingo Schingaro.

Nuovi piatti celebrano la ricchezza di questo periodo e guidano gli ospiti in un viaggio sorprendente alla scoperta dei sapori della Puglia, in cui il mondo vegetale ha grande importanza grazie all’incredibile biodiversità del territorio.

La sala del Due Camini di Borgo Egnazia (La nuova stagione di Due Camini si apre con due cene a 4 mani)
La sala del Due Camini di Borgo Egnazia

Nella rinnovata carta del ristorante Due Camini spiccano tra gli antipasti il Sarago alla marinara e cetrioli e ancora, l’inaspettata Burrata con pomodoro. Poi, tra i primi, una nuova versione della Tagliatella di rape, questa volta con porcini, anice stellato ed erbe marine e, tra i secondi, Agnello, prugna, barbabietola e idromele.

Anche quest’anno il raffinato ristorante gastronomico nel cuore di Borgo Egnazia sarà luogo di incontro culinario a quattro mani in due speciali appuntamenti che vedranno la partecipazione di alcuni big della cucina italiana. Due date in cui affermati affiancheranno l’executive chef Domingo Schingaro, grande protagonista delle cucine di Borgo Egnazia e firma quotidiana del menu del Due Camini.

Il prossimo 15 settembre, la nuova stagione del Due Camini sarà inaugurata dalla prima delle due cene a quattro mani previste per i prossimi mesi. guest chef del primo appuntamento sarà Matteo Baronetto del Ristorante Del Cambio di Torino, che accompagnerà l'executive chef Domingo Schingaro per una sera nel magico scenario di Borgo Egnazia. Una cena gourmet con un menu a sorpresa da condividere in un’atmosfera gioviale e arricchita da una grande tavolata a bordo piscina: un delizioso incontro tra tradizione pugliese e cucina gastronomica ma soprattutto una celebrazione della convivialità che caratterizza la cultura mediterranea rendendo ogni pasto un momento da condividere con la famiglia e con nuovi e vecchi amici.

Domingo Schingaro e Anthony Genovese (La nuova stagione di Due Camini si apre con due cene a 4 mani)
Domingo Schingaro e Anthony Genovese

L'appuntamento successivo è previsto il 6 ottobre con lo chef Anthony Genovese, patron del Ristorante Il Pagliaccio di Roma. Anche in questo caso la Puglia sarà la regina a cui rendere omaggio con le grandi creazioni degli chef Schingaro e Genovese.

Per informazioni: www.ristoranteduecamini.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cosi Com'è
Fratelli Castellan
Senna
Onesti Group
Union Camere

Cosi Com'è
Fratelli Castellan
Senna

Onesti Group
Molino Grassi