Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 11:14 | 104708 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Axa Italia “assicura” l’Horeca Polizze innovative per bar e ristoranti

 
19 ottobre 2018 | 15:51

Axa Italia “assicura” l’Horeca Polizze innovative per bar e ristoranti

19 ottobre 2018 | 15:51
 

Axa Italia sostiene ristoranti e bar offrendo dei servizi che coprano i rischi più comuni evidenziati dagli stessi ristoratori tra alimenti danneggiati, problemi con i clienti ed emergenze da risolvere urgentemente.

Oltre alle coperture classiche, come l’incendio, il furto, la responsabilità civile ed il fermo attività, sono stati inseriti degli ingredienti specifici: dalla tutela degli alimenti, coprendo il deterioramento per mancata refrigerazione, all’esplosione di fusti di birre e lattine, fino ad una copertura nel caso di reazioni allergiche improvvise o intossicazioni alimentari dei clienti.

(Axa Italia assicura l’Horeca Polizze innovative per bar e ristoranti)

Inoltre la polizza prevede una copertura anche per danni ai locali per atti vandalici o per risse o rapine ed un risarcimento ai clienti che subiscono un furto, fatti sempre più all’ordine del giorno, purtroppo. L’offerta offre anche protezione dedicata ai collaboratori, compreso lo chef e la sua brigata, con un risarcimento per coprire il danno estetico a seguito di cicatrici da taglio o da ustioni.

Infine, con la nuova protezione di Axa Italia, gli imprenditori del settore avranno la possibilità di tutelare la reputazione del locale. La copertura assicurativa prevede infatti un rimborso delle spese sostenute per realizzare campagne pubblicitarie in caso di danni d’immagine per intossicazioni alimentari. Necessità sempre più impellente vista l’epoca dominata da TripAdvisor e simili.

Patrick Cohen (Axa Italia assicura l’Horeca Polizze innovative per bar e ristoranti)
Patrick Cohen

«In Italia - ha commentato Patrick Cohen, ceo del Gruppo Axa Italia - abbiamo oltre 4 milioni di piccole e medie imprese che rappresentano oltre il 50% del Pil. Vogliamo fare la differenza per loro, grazie a soluzioni semplici, innovative e su misura. Con Buon Lavoro dedicato a bar e ristoranti continuiamo a migliorare la nostra offerta e lo facciamo insieme ai clienti, dopo aver ascoltato attentamente i loro bisogni, tradizionali e nuovi. Essere veri partner per noi significa aiutare i nostri clienti e le imprese a realizzare le loro ambizioni professionali».

Per informazioni: www.axa.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Prugne della California
Fratelli Castellan
Senna
Molino Spadoni

Prugne della California
Fratelli Castellan
Senna

Molino Spadoni
Mulino Caputo
Brita