Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 05:25 | 104686 articoli pubblicati

Albergo Posta Marcucci Datteroni è il nuovo direttore

 
10 giugno 2019 | 18:31

Albergo Posta Marcucci Datteroni è il nuovo direttore

10 giugno 2019 | 18:31
 

Fabio Datteroni è il nuovo direttore generale dell’Albergo Posta Marcucci di Bagno Vignoni (Si), in Val d’Orcia. Curerà anche la direzione Sales e Marketing di tutte le strutture di proprietà della famiglia Costa.

Cinquant’anni, Fabio Datteroni porta alla famiglia Costa, proprietaria anche di Hotel La Perla e Berghotel Ladinia, la competenza e la professionalità che ha sviluppato durante il suo lungo percorso professionale, ricoprendo tra l’altro, negli ultimi 14 anni, il ruolo di direttore generale del Castello Banfi, divisione Hospitality, a Montalcino fino al 2012 e successivamente di direttore generale del Castello Del Nero Hotel & SPA a Tavarnelle Val di Pesa.

Fabio Datteroni (Albergo Posta Marcucci Datteroni è il nuovo direttore)
Fabio Datteroni

Dopo aver iniziato giovanissimo a 15 anni a fare le prime esperienze durante le stagioni estive, si è occupato negli anni di sviluppare la propria professionalità nei reparti di portineria e ricevimento. Ha poi iniziato un percorso di conoscenza anche delle altre realtà e servizi offerti in ambito alberghiero e ristorativo, curioso di natura di scoprire cose nuove, con una grande passione per il cibo ed il vino, nel tempo ha sviluppato una proficua attività nel Sales & Marketing viaggiando spesso in tutto il mondo per partecipare ad eventi e fiere del turismo creando relazioni molto importanti e durature con la travel industry.

«È mia intenzione conoscere a fondo le realtà della famiglia Costa, valorizzando ciò che a tutti è più caro, ovvero persone per le persone, siano esse i nostri Ospiti siano esse i nostri preziosi collaboratori; creare felicità nell’offrire il migliore servizio possibile, dove andare oltre le aspettative sia un normale quotidiano», ha sottolineato il nuovo direttore generale.

Con l’entrata in azienda di Fabio Datteroni, si conclude una fase iniziale di transizione che ha creato i presupposti per una struttura, che ha il preciso obiettivo di collocarsi in una posizione di eccellenza nel settore dell’ospitalità della Val d’Orcia. Michil Costa: «Con Datteroni vogliamo perseguire e sviluppare una via già intrapresa al Posta Marcucci e tanto cara alla nostra famiglia, andare oltre il semplice concetto di ospitalità, andando a perseguire e sempre nuovamente riscoprire così la vera radice dell’accoglienza, fatta di umanità e di una continua ricerca del giusto».

Per informazioni: www.postamarcucci.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Torresella
Molino Grassi
Julius Meiln
Di Marco

Torresella
Molino Grassi
Julius Meiln

Di Marco
Molino Spadoni
Fonte Margherita