Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 04:58 | 104686 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Inclusione lavorativa negli hotel Online il corso della rete Valuable

 
12 giugno 2019 | 18:17

Inclusione lavorativa negli hotel Online il corso della rete Valuable

12 giugno 2019 | 18:17
 

È destinato ai manager del settore dell’accoglienza e mira a promuovere l’inserimento nelle strutture ricettive di persone con disabilità intellettive. Suddiviso in 4 moduli, si scarica gratis.

Si tratta di un corso di formazione a distanza per manager dell’ospitalità, promosso dall’Associazione Italiana Persone Down, ente promotore della rete Valuable.

La rete Valuable conta circa 80 imprese (Inclusione lavorativa negli hotel On line il corso della rete  Valuable)
La rete Valuable conta circa 80 imprese

Il progetto Valuable in più occasioni è stato sostenuto anche da Italia a Tavola. In quattro anni di attività, sono tanti coloro che sono stati ammessi sul lavoro grazie al sostegno di operatori esperti che li hanno accompagnati. Il corso, reperibile sul sito di Valuable, è stato sostenuto anche dall’Associazione Italiana Confindustria Alberghi. Rientra nel quadro delle iniziative che fanno capo alla rete Valuable nell’ambito di un progetto finanziato dalla Commissione europea attraverso il programma Erasmus+, presente in 6 Paesi (Portogallo, Spagna, Italia, Germania, Ungheria e Turchia). La rete conta tra i propri membri 80 imprese dell’ospitalità e mira a sviluppare la responsabilità sociale dell’impresa promuovendo l’inserimento del mondo del lavoro di persone con disabilità intellettive attraverso la diffusione di collocamenti mirati, tirocini o impieghi.

Il corso è flessibile: è possibile infatti utilizzare i moduli formativi nella sequenza che si preferisce, senza limiti di tempo. Alla fine di ogni modulo, sarà chiesto di compilare il relativo questionario di valutazione per avere diritto a un attestato di frequenza.

Per informazioni: www.valueablenetwork.eu

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Mulino Caputo
Delyce

Schar
Torresella
Molino Spadoni