Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 16:47 | 104702 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Unico 2, la base stabilizzante per panna dedicata a gelatieri e pasticceri

Perfetto per mousse e non solo, il nuovo prodotto della linea Unico di Giuso dona struttura a semifreddi, da conservare e servire a -18°, per renderli porzionabili anche appena estratti dal freezer

 
20 giugno 2016 | 09:17

Unico 2, la base stabilizzante per panna dedicata a gelatieri e pasticceri

Perfetto per mousse e non solo, il nuovo prodotto della linea Unico di Giuso dona struttura a semifreddi, da conservare e servire a -18°, per renderli porzionabili anche appena estratti dal freezer

20 giugno 2016 | 09:17
 

Processi innovativi e rivoluzionari nel mondo della pasticceria moderna grazie a Unico 2, il nuovo prodotto della linea Unico di Giuso, interpretato secondo il metodo di Leonardo Di Carlo, per realizzare dolci equilibrati e personalizzati di elevata qualità ingredientistica e per la massima semplificazione dell’attività di maestri artigiani gelatieri e pasticceri.

Unico 2 è una base stabilizzante e strutturante per panna, senza aromi e con zucchero d’uva, lavorata con additivi naturali (gelatina e amido) attivi a freddo e arricchita con fibre vegetali e proteine del latte, per ottenere masse stabili, cremose e morbide anche nelle ricette semplificate.



Perfetto nei prodotti da somministrare a temperatura positiva (mousse) e non solo, Unico 2 dona struttura a semifreddi da conservare e servire a -18° (dosaggio ridotto), per renderli porzionabili anche appena estratti dal freezer, nonché stabili agli sbalzi termici. Ideale come sostitutivo di strutturanti specifici per mousse e semifreddi, Unico 2 è rivolto ai pasticceri e gelatieri che ricercano la semplificazione del processo produttivo e della ricettazione, per una gestione facilitata del laboratorio e del magazzino.

La linea Unico si compone di altre due referenze:

  • Unico 1. Neutro stabilizzante e strutturante per panna. Lavorato con additivi naturali (gelatina e amido) attivi a freddo, contiene zucchero d’uva ed è senza aromi. È perfetto per applicazioni in prodotti da somministrare a temperatura positiva (mousse e bavaresi) e l’ideale anche in semifreddi da conservare e servire a -18° (dosaggio ridotto).
  • Unico 3. Base completa per masse montate per semifreddo (uso con latte). Lavorato con grassi vegetali non idrogenati, con soli aromi naturali e contiene zucchero d’uva, è ideale per la semplice e rapida produzione di masse base per semifreddo, soffici e aerate, perfettamente neutre e di elevata stabilità alle variazioni di temperatura (ad esempio nel trasporto).
Semplificazione, trasversalità e flessibilità sono le parole d’ordine dei prodotti della linea Unico, che nasce dall’esperienza centenaria di Giuso e l’estro del Maestro Di Carlo, dando vita a procedimenti semplificati, combinazioni inusuali, performance funzionali ed organolettiche superiori, che dettano nuovi paradigmi della pasticceria moderna e sono contenuti nel manuale “Osa con semplicità. Semplifica con creatività. Crea con personalità. La tua.” Le nuove regole della pasticceria moderna.


Giuso Guido
Reg. Cartesio 15012 - Bistagno (Al)
Tel 0144 359411
www.giuso.it
servizioclienti@giuso.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siad
Fonte Margherita
Union Camere

Siad
Fonte Margherita
Union Camere

Electrolux
Molino Dallagiovanna