Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 18:45 | 104249 articoli pubblicati

Sei i maitre chocolatier finalisti nazionali al Sigep di Rimini

 
15 dicembre 2017 | 12:01

Sei i maitre chocolatier finalisti nazionali al Sigep di Rimini

15 dicembre 2017 | 12:01
 

Maurizio Frau, Martina Presta, Fabio Ravone, Claudio Sordoni, Nicolas Vella e Giuseppe Vitale: questi i migliori maitre chocolatier italiani presentati alla Chocolate Academy Center Milano.

Questi professionisti, che hanno già superato le preselezioni nazionali, si sfideranno al Sigep di Rimini il 21 e 22 gennaio 2018. Il vincitore delle selezioni nazionali rappresenterà l'Italia al Salon du Chocolat di Parigi, dove, dal 31 ottobre al 2 novembre 2018, si terranno le finalissime dei prestigiosi World Chocolate Masters, la competizione internazionale voluta da Cacao Barry che ogni due anni decreta il campione mondiale di cioccolateria.

(Sei i maitre chocolatier Finalisti nazionali al Sigep di Rimini)

Chi ha presentato i sei sfidati al pubblico è stato Davide Comaschi, direttore del Chocolate Academy Center Milano, primo e unico italiano a essere salito finora sul gradino più alto dei World Chocolate Masters nel 2013, e candidato al Premio Personaggio dell'anno di Italia a Tavola, decima edizione.

Sono stati anche svelati i nomi degli esperti di cioccolateria e pasticceria che comporranno la giuria: valuteranno le prove dei maitre chocolatier a Rimini, Federico Anzellotti, Giovanni Cavalleri, Maurizio Colenghi, Fabrizio Galla e Luca Mannori. Presidente di questo panel di esperti sarà Enrico "Chicco" Cerea, executive chef di Da Vittorio a Brusaporto (Bg), tre stelle Michelin (anche Federico Anzellotti, presidente Conpait, Chicco Cerea e Luca Mannori sono tra i candidati del sondaggio di Italia a Tavola).

Davide Comaschi (Sei i maitre chocolatier Finalisti nazionali al Sigep di Rimini)
Davide Comaschi

Il tema scelto per questi World Chocolate Masters, intorno al quale dovranno sfidarsi i sei finalisti, è Futropolis, una città del futuro caratterizzata da integrazione, ricerca di modelli sostenibili e nuove sinergie e tecnologie. Il maitre chocolatier che conseguirà il punteggio più alto rappresenterà i colori italiani alle finalissime di Parigi.

Per informazioni: www.sigep.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Union Camere

Bonduelle
Fonte Margherita